Sarà monitorato l’impianto di illuminazione del Centro storico

Controllo e monitoraggio dell’impianto di illuminazione del centro storico. Nei prossimi giorni verra’ riattivata l’illuminazione dello storico campanile di san francesco.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Norma: “Amministrazione attenta alle esigenze del territorio. Parte dal Centro Storico la verifica dell’efficienza dell’illuminazione pubblica in tutto il territorio cittadino”.

EBOLI-Centro-Storico-Largo-Vestuti-
EBOLI-Centro-Storico-Largo-Vestuti-

EBOLI – L’Amministrazione Comunale, fa sapere attraverso la diramazione di una nota – che ha avviato l’attività di verifica e monitoraggio dell’impianto di illuminazione nel Centro Storico, comunicando tra l’altro, che lo scorso venerdì sera, si è tenuto un sopralluogo finalizzato alla  verificare del grado di illuminazione nel borgo antico della Città.

All’esito delle verifiche,  l’Assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma –  insieme  al Responsabile del Settore Ambiente e Manutenzione Giuseppe Barrella e all’Energy manager Cosimo Polito – ha programmato una serie di attività, alcune delle quali partiranno già nei prossimi giorni.

Dino Norma
Dino Norma

Gli interventi di monitoraggio e manutenzione  interesseranno, in particolar modo, via La Francesca e San Lorenzo, e, soprattutto, presto si procederà alla riattivazione dell’illuminazione del campanile di San Francesco.

A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: L’Amministrazione Comunale conferma la propria attenzione alle esigenze del territorio. Le attività di controllo e di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione cittadina partono dal Centro Storico, per poi estendersi nei prossimi mesi all’intero territorio comunale.

Procederemo, dunque, alla pulizia e alla sostituzione dei lampioncini, oltre che all’integrazione con altri corpi illuminanti nell’ambito del borgo antico. A breve, verrà anche riattivata l’illuminazione dello storico campanile della chiesa di  San Francesco”.

Eboli,  16 luglio 2013

5 commenti su “Sarà monitorato l’impianto di illuminazione del Centro storico”

  1. no comment…..no comment…..no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….no comment….mi fermo qui !!!!!!!

    Rispondi
  2. bhe che dire complimenti per l’iniziativa ma volevo ricordare all’assessore che eboli non è solo in bellissimo centro storico o centro antico… se pertiamo dall’altro fino alla marina mancano oltre 100 punti luce per tenere accesa quasi l’intera citta’ di notte. ho avuto modo di poter parlare con l’assessore Norma una brava persona e ottimo professionista ma come ben sai eboli non puo’ avere cittadini di seria A e seria B paghiamo tutti le tasse ma non tutti abbiamo gli stessi servizi ad esempio il porta a porta sulla differenziata o l’illuminazione in strade pubbliche ovviamente. ci sono ancora intere zone non servite dalla illuminazione pubblica notturna e quindi ancora tanto va fatto per la nostra città….. la mia non è una polemica ma un invito a migliorare ancora tanto i servizi alla popolazione tutta.

    Rispondi
  3. A proposito di illuminazione,vorrei segnalare ai solerti amministratori due situazioni ch slo nel “controllato” centro anico accade.
    In piazzetta San Nicola, c’è un cortiletto interno dove ambita un dipendente comunale. Quel cortiletto, che si presume privato, è illuminato da un lampione pubblico (probabilmente girato apposta per illuminare quella zona)privando così suolo pubblico dalla illuminazione mentre il privato la ottiene gratis a spese della comunità.

    Una solerte cittadina del centro antico ha più volte segnalato che abitanti del centro antico (non interessa se stranieri o italiani) si sono attaccati al’illuminazione pubblica per farne un uso privato all’interno delle case da loro abitate.

    VI CHIEDO: è stato mai fatto un serio controllo su tutto questo? Visto che stiamo sull’orlo del baratro finanziario, è venuto in mente a qualcuno di creare una task force e stanare questi parassiti che non fanno altro che gonfiare il buco di bilancio?

    Sarebbe sicuramente poca cosa ma almeno si lancerebbe il segnale che non c’è asilo per i furbi in questo paese.

    Ora l’ho detta grossa. Se da Eboli dovessero sparire i furbi e parassiti si rimarrebbe veramente in pochissimi.

    Tanto so bene che queste parole rimrranno inascoltate ma almeno ho la soddisfazione di informare gli altri di cosa accade in questo posto e sbattere in faccia a questa gente la loro assluta incapacità di amministrare una comunità.

    A.

    Rispondi
    • Anche l’Agorà delle Associazioni, un contenitore culturale che da pochi giorni ha aperto la propria sede ad Eboli, non perderà l’occasione di partecipare al momento magico di “Cercando Settembre”, una serata in compagnia del teatro, della musica e della poesia. Va rimarcata ed apprezzata anche la scelta della location, inedita e suggestiva. Gli applausi certamente non mancheranno.
      Enzo Consalvo

  4. @Armando: cerca di essere piu’ preciso sul dipendente comunale e su chi fa furto di energia pubblica almeno dai modo di capire a chi di competenza dove agire…. inutile dire e non dire si capisce ben poco sappi che c’è chi puo’ indagare su tutto questo dacci modo pero’ facci capire dove dobbiamo andare a guardare e poi vedrai i risultati per adesso grazie della informazione attendiamo altro…….

    Rispondi

Lascia un commento