Il Consiglio Comunale di Pontecagnano ritorna nella sua sede istituzionale

Il Consiglio Comunale è stato convocato per venerdì 9 agosto 2013, ore 16.30 a Palazzo di Città.

Finalmente il Consiglio comunale a Palazzo di Città e in una sede istituzionale.

gerarda-sica-presidente
gerarda-sica-presidente

PONTECAGNANO – Il Presidente del Consiglio facente funzioni Gerarda Sica, dopo anni di nomadismo in questo o l’altro luogo di Pontecagnano Faiano, e’ riuscita nell’intento di convocare la massima assise cittadina (prevista per il 9 agosto, alle ore 16.30) presso la Casa Comunale di Via Alfani.

Entusiasta del risultato raggiunto, conseguito a distanza di decenni dall’ultima volta in cui il Consiglio si e’ svolto nella sede che gli e’ più propria, ovvero Palazzo di Città, Gerarda Sica ha asserito:

“Una comunità che voglia definirsi tale deve possedere e riconoscersi in un luogo che la rappresenti. Nel corso dei secoli la nostra cittadinanza si è riconosciuta in vari posti simbolo, come il convento benedettino di Faiano. Da troppo tempo, purtroppo, questi luoghi non ci sono più e con essi non ci sono spazi capaci di rappresentare le persone e le istituzioni. La mia scelta di indire il prossimo Consiglio Comunale nell’atrio del Palazzo di Città muove, quindi, da questa constatazione e da una forte contestazione. Occorre riappropiarsi di uno spazio comunitario che sia familiare ai cittadini tutti! Io credo che nessun luogo più del Municipio rappresenti il legame di una collettività che vive nelle intenzioni di bene comune e convive nelle differenze ideologiche e partitiche. In attesa di un’aula consiliare, la scelta effettuata mi è sembrata la migliore per fare in modo che tutti i cittadini desiderosi di prendere parte ai processi politico-amministrativi di questa realtà possano ritrovarsi in un luogo riconosciuto e facilmente accessibile a tutti!”.

Pontecagnano, 7 agosto 2013

Lascia un commento