Fisciano: Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie

Con oggi si concludono i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Fisciano.    

Il programma religioso prevedeva per i giorni 10-11-12 agosto il Triduo Solenne col Santo Rosario e le celebrazioni eucaristiche. Il il giorno 13 agosto a partire dalle 8.30 e fino alle ore 11.00 con la celebrazione delle Sante Messe.

Madonna_Grazie_Fisciano
Madonna_Grazie_Fisciano

FISCIANO – Tutto pronto a Fisciano per la Festa della Madonna delle Grazie. Dopo la strepitosa partecipazione di fedeli, accorsi in massa dallo scorso 1 agosto per l’inaugurazione della chiesa di San Pietro Apostolo e della adiacente Congrega del SS Rosario, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, il 12 e 13 agosto, con i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, venerata nella chiesa dello Spirito Santo a Fisciano centro.

Il programma religioso prevede: il 10-11-12 agosto il Triduo Solenne col Santo Rosario e le celebrazioni eucaristiche. Il culmine della festa è il giorno 13 agosto, a partire dalle ore 8.30 con la celebrazione delle Sante Messe fino alle ore 11.00.

I canti liturgici saranno animati dalla Schola Cantorum Parrocchiale. A seguire alle ore 19.30 si snoderà la solenne processione con l’effige della Madonna delle Grazie e di S. Michele Arcangelo, S. Antonio da Padova, S. Alfonso Maria Dè Liguori, S. Gaetano da Thiene e Santa Rita, per le strade del paese.

Parteciperanno il clero, le autorità civili e militari, le associazioni, i gruppi parrocchiali e tutti i fedeli. Al termine della processione si terrà il Canto dell’Inno e l’atto di affidamento alla Madonna. Il giorno successivo, mercoledì 14 agosto, alle ore 18.00 nella cappella cimiteriale di S. Michele si terrà la celebrazione eucaristica di ringraziamento.

Il 15 agosto, invece, si festeggerà la Solennità della Beata Maria Assunta in Cielo; alle ore 11.00 è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica nella Congrega di Maria SS. del Rosario.

Il programma civile prevede: lunedì 12 agosto, alle ore 8.00, apertura dei festeggiamenti con marce e musiche lirico sinfoniche eseguite dalla banda di Bracigliano; alle 21.30 spettacolo di musica napoletana e popolare dei “Viatoledo” in concerto. Martedì 13 agosto, alle ore 8.30, arrivo del Gran Concerto Bandistico Musicale “Città di Fisciano”, diretto dal Maestro Concertatore Vincenzo Cammarano, che si esibirà nell’esecuzione del proprio repertorio di musica lirico sinfonica e napoletana.

Fisciano, 13 agosto 2013

Lascia un commento