Avviso pubblico per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori di Battipaglia

Avviso pubblico per l’iscrizione all’Albo unico degli scrutatori di Seggio elettorale nel Comune di Battipaglia.

L’istanza indirizzata al Commissario Straordinario, accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento pena inammissibilità, dovrà presentarsi entro e non oltre le 18.00 del giorno 2/12/2013, presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Comune-di-Battipaglia-Piazza-Aldo-Moro
Comune-di-Battipaglia-Piazza-Aldo-Moro

BATTIPAGLIA – Il Commissario Straordinario del Comune di Battipaglia Mario Rosario Ruffo, Vista la Legge 8 marzo 1989, n. 95 e s.m.i., ha Pubblicato l’avviso per l’inserimento nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale. Possono presentare apposita domanda, entro e non oltre il 02 dicembre 2013, coloro i quali sono in possesso dei requisiti d’idoneità indicati nell’avviso e che non siano già iscritti all’Albo.

L’istanza dovrà essere indirizzata al Commissario Straordinario in forma scritta, in carta semplice, accompagnata dalla copia di un valido documento di riconoscimento ed inoltrata o presentata, pena inammissibilità, entro e non oltre il giorno 2 del mese di Dicembre – ore 18.00, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in P.zza Aldo Moro. Nella stessa, redatta esclusivamente sull’apposito modulo predisposto dal Comune per l’anno 2013, dovranno essere dichiarati, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 455/2000, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, nonché l’inesistenza di cause ostative all’iscrizione nell’Albo.

La inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residenti nel Comune di Battipaglia e iscritti nelle relative liste elettorali;
b) aver assolto agli obblighi scolastici (indicando con precisione il titolo, l’anno scolastico/accademico e l’Istituto c/o il quale è stato conseguito con indirizzo esatto e n.c.);
c) non essere dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
d) non appartenere a forze Armate in servizio ovvero non trovarsi in condizioni assimilate;
e) non essere Segretari Comunali o dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) non svolgere le funzioni corrispondenti a quelle a suo tempo attribuite al Medico Provinciale, all’Ufficiale sanitario o al medico condotto.

Si precisa, comunque, che non possono esercitare le funzioni di scrutatore i candidati alla Consultazione Elettorale di riferimento e che coloro i quali hanno già presentato domanda di iscrizione, restano iscritti nell’Albo finché permane il possesso dei requisiti sopra riportati e pertanto, non devono presentarla nuovamente.

Lo schema di domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ubicato nella sede Comunale di P.zza Aldo Moro ed aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

In alternativa, è possibile reperire il predetto schema di domanda sul sito Internet del Comune di Battipaglia www.comune.battipaglia.sa.it , nella sezione Bandi e Concorsi.

Modello di Domanda

Battipaglia, 4 novembre 2013

Lascia un commento