Enzo Marano è il nuovo Vice Sindaco di Bellizzi

Il Sindaco di Bellizzi ha nominato Vice Sindaco il dott. Vincenzo Marano che sostituisce il dimissionario Betinelli.

Salvioli: “ Marano ha le doti di sobrietà, serietà e trasparenza che questa compagine amministrativa intende trasmettere. Marano: “Sono onora da un punto di vista personale ed al contempo mi responsabilizza verso l’intera Comunità.

Enzo Marano

Enzo Marano

BELLIZZI – Il Sindaco di Bellizzi ha provveduto a nominare al posto del dimissionario Giulio Bettinelli, il dott. Vincenzo Marano vice Sindaco del Comune di Bellizzi. “La scelta di Enzo Marano – dichiara il Sindaco Pino Salvioliè frutto, come sempre del resto, di un sereno confronto nel Gruppo Consiliare. Il neo vice Sindaco incarna appieno le doti di sobrietà, serietà e trasparenza che questa compagine amministrativa intende trasmettere. Ancora una volta ringrazio e saluto Giulio Bettinelli per il lavoro svolto non solo da vice Sindaco ma anche per l’intero tragitto comune che abbiamo percorso insieme in questi anni; Enzo Marano raccoglie idealmente il testimone “dell’idea politica” che è agli albori del nostro modo di amministrare”.

Enzo Marano: nato il 15/03/1956, sposato con Laura, bellizzese doc, è in politica dal 1995. Da sempre vicino all’area moderata. Dal 1981 al 1989  è il riferimento della locale Guardia Medica fin quando non diventa medico di famiglia, ruolo che a tutt’oggi ricopre. Prima di diventare vice Sindaco ha ricoperto la carica di capogruppo in maggioranza. A lui si devono le infinite iniziative sanitarie di questa Amministrazione, tra cui: il potenziamento del Presidio Medico di Bellizzi, l’acquisto di un ecografo 3D di ultima generazione, etc. Oltre alla “storica” firma del Protocollo d’Intesa con il Direttore dell’Asl di Salerno Antonio Squillante, per il Poliambulatorio a Bellizzi con relativa continuità assistenziale in perfetta tempistica con i dettami del “decreto Balduzzi”.

Un Poliambulatorio che si candida a modello per l’intera Provincia. Molto sensibile alla medicina preventiva è un convinto sostenitore della ricerca. Per questa ragione i suoi colleghi hanno inteso nominarlo Presidente dei Consorzi delle Cooperative Mediche. (che si occupano della formazione e ricerca dei medici a tutela dei pazienti). Sia Provinciale che del distretto Sanitario locale.

“Sono grato al Sindaco – dice Enzo Marano per questa nomina che giunge del tutto inaspettata penso sia il compimento di un percorso cominciato insieme con lo stesso Pino Salvioli, Giulio Bettinelli, che saluto con tanta stima e gratitudine, e Valter Esposito. Abbiamo creduto che si potesse, in questa città, fare politica in maniera differente. Il tempo ci ha dato ragione. L’incarico da vice Sindaco – continua Marano – mi onora da un punto di vista personale ed al contempo mi responsabilizza, semmai ve ne fosse bisogno, nei confronti dell’intera Comunità. Le nostre idee, le nostre energie e i nostri propositi per una Bellizzi migliore saranno sempre i binari sopra i quali quest’Amministrazione viaggerà spedita e sicura verso un futuro, certamente migliore”.

Bellizzi, 5 novembre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente