L’ebolitana Alessandra Gallotta esordisce nel campionato A2 di Hockey su pista.

L’ebolitana Alessandra Gallotta esordisce nel campionato A2 di Hockey su pista. Giunti alla giovane atleta i complimenti del Sindaco Melchionda.

L’esordiente Under 16 Alessandra Gallotta, è l’unica donna a militare in un campionato nazionale maschile di A2 di hockey su pista, e veste la maglia della Cresh Eboli.

S.M. Cresh Eboli A2-Alessandra Gallotta-Maglia rossa
S.M. Cresh Eboli A2-Alessandra Gallotta-Maglia rossa

EBOLI – La giovane ebolitana Alessandra Gallotta, dopo già numerosi successi sportivi nella categoria femminile,  ha esordito, lo scorso sabato, a Bassano del Grappa, nel campionato di A2 di hockey su pista. In occasione dell’ultimo incontro della Cresh Eboli disputato appunto il 16.11.2013 scorso, unica squadra del Sud Italia che partecipa ad un Campionato Nazionale di A2 di Hockey su pista, ed in quella circostanza ha debuttato l’esordiente Under 16 Alessandra Gallotta, unica donna a militare in un campionato nazionale maschile e che che veste la maglia della Cresh Eboli.

Alessandra Gallotta
Alessandra Gallotta

Per questo particolarissimo evento la stampa locale nazionale e locale ha dato ampio rilievo all’evento e non poteva mancare l’intervento del Sindaco di Eboli Martino Melchionda che si è complimentata con lei e la sua squadra: La tenacia della giovane atleta è stata premiata con un importante esordio in una squadra composta da soli uomini, e che milita in una categoria di rilievo nazionale.

Questo non può che essere motivo di orgoglio per la nostra Città.

I miei complimenti per limportante traguardo sportivo, frutto di un lavoro costante portante avanti con passione e determinazione; sono certo, dunque, che altri e ancora più ragguardevoli risultati saranno raggiunti.

Giunge un nuovo successo sportivo. E con grande piacere – dichiara l’assessore allo Sport Liberato Martuccielloche ho appreso la notizia dellesordio della nostra giovane concittadina nella Cresh Eboli: Alessandra Gallotta è lunica donna a vestire la maglia di questa importante squadra maschile. Un successo di grande rilievo, motivo di soddisfazione per la squadra, lintero team, oltre che per la nostra città”.

Eboli, 20 novembre 2013

1 commento su “L’ebolitana Alessandra Gallotta esordisce nel campionato A2 di Hockey su pista.”

Lascia un commento