Con le Luminarie il Natale arriva anche nel Centro storico di Eboli

Anche il centro storico di Eboli sarà illuminato dalle tradizionali luminarie natalizie.

Grazie al supporto del centro commerciale Le Bolle, veste di luci e colori le strade ed i suggestivi vicoletti del centro storico, che già da stasera sarà in larga parte illuminato. Luminarie natalizie anche nel centro storico.

.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche il centro storico di Eboli sarà illuminato dalle tradizionali luminarie natalizie.

L’Amministrazione Comunale, grazie al supporto del centro commerciale Le Bolle, veste di luci e colori le strade ed i suggestivi vicoletti del centro storico, che già da stasera sarà in larga parte illuminato.

Ragione in più per recarsi alla riscoperta del borgo antico è la nuova applicazione “Ebad”, che offre a tutti la possibilità di vivere un’eccezionale esperienza di viaggio nella storia di luoghi, famiglie, abitudini e tradizioni direttamente dallo schermo del proprio smartphone/tablet.

Scegliendo uno dei sette itinerari disponibili, il sistema di navigazione guidata accompagnerà il visitatore per le strade e le piazze delle aree Wi-Fi Free (o utilizzando le reti 3G/LTE), mostrando per ogni punto segnalato le immagini selezionate dei luoghi cosi come apparivano in passato durante eventi o nella vita quotidiana.

L’archivio completo dei percorsi di approfondimento sulla vita religiosa, sugli aspetti di vita quotidiana, su cenni storici e politici del territorio è consultabile presso i locali della Biblioteca ComunaleComplesso Monumentale di San Francesco  dove sono disponibili postazioni multimediali dedicate agli utenti  e visibile  in anteprima con un numero ridotto di immagini sul sito www.ebad.it.

Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale sta terminando anche l’installazione delle luminarie che, lungo le principali strade cittadine, contribuiranno a creare la tipica atmosfera natalizia.

Eboli, 10 dicembre 2013

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente