Presto al Liceo Pisacane saranno ultimati i lavori e sarà operativo

Il Liceo Pisacane a breve sarà operativo a pieno regime, questo è quanto si apprende dagli ambienti della Provincia di Salerno.

I lavori del Liceo Scientifico e Classico Pisacane dovrebbero essere ultimati a fine mese, al massimo entro la prima metà del mese di marzo.

.
.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – I lavori del Liceo Scientifico e Classico Pisacane dovrebbero essere ultimati a fine mese, al massimo entro la prima metà del mese di marzo. Questo è quanto trapela dall’Ente Provincia, la quale aveva assicurato una accelerazione dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio, rallentati da cause non dipendenti dalla responsabilità dell’ente.

“Forte è l’interessamento della CISL – afferma Mega Nicolina coordinatrice per la UST della zona di Sapri nonché dirigente sindacale della CISL FP del plesso ospedaliero – e stiamo monitorando che si ultimino a breve i lavori per la agibilità della scala antincendio, al fine di permettere il rientro di studenti ed insegnanti nel nostro Liceo. Verificheremo che ciò accada, al fine di porre un definitivo rimedio ai disagi degli studenti e delle loro famiglie in uno a quello sostenuto dai loro professori.”

I disagi sono incominciati all’apertura dell’anno accademico, con turnazioni delle lezioni e contestuale riduzione delle ore, difficoltà ad espletare i programmi esaustivamente ed enormi disagi specialmente per gli studenti pendolari che si vedevano costretti a sospendere le attività per poi riprenderle dopo pausa.  Bisognava a fine anno avere tutto realizzato, con la ultimazione della scala antincendio, ma purtroppo cause, non dipendenti dall’ente provinciale, hanno determinato dei rallentamenti.

“Per il mese di marzo dovrebbe essere tutto a posto – conclude Mega Nicolinae noi della CISL vigileremo che ciò accada.

Salerno, 18 febbraio 2014

Lascia un commento