Fisciano: Presto lavori alla Scuola elementare di Pizzolano

Lavori per 33mila euro alla Scuola Elementare di Via Vignadonica alla frazione Pizzolano di Fisciano. 

Il Sindaco Amabile: “E’ nostra priorità, mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole e intervenire tempestivamente per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica.

consiglio_com_fisciano

consiglio_com_fisciano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – La Scuola elementare di via Vignadonica a Pizzolano, frazione del Comune di Fisciano, verrà sottoposta a lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori.

Il placet per avviare l’intervento è contenuto in una delibera di giunta dopo che è stato segnalato la vetustà dell’impianto, sul quale, nel corso del funzionamento ha fatto registrare rotture in più tratti di tubazioni della linea di adduzione dell’acqua calda, che hanno causato la fuoriuscita della stessa, e quindi il malfunzionamento dell’intero impianto.

Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto sul posto e, constatando il cattivo funzionamento delle tubazioni, ha ritenuto più funzionale eseguire delle nuove linee di alimentazione dei corpi radianti che passano all’interno dell’edificio e non all’esterno, come quelle attuali.

Tommaso-Amabile

Tommaso-Amabile

L’intervento renderebbe immediatamente utilizzabile l’edificio comportando un miglior funzionamento dell’impianto e un minor consumo di gas. I lavori comporteranno una spesa complessiva di circa 33mila euro, cui si potrà far fronte con le somme previste nel redigendo bilancio 2014 per la manutenzione straordinaria di strutture pubbliche.

“E’ nostra priorità – ha dichiarato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabilemantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole e intervenire tempestivamente per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica. La maggiore attenzione è rivolta ai lavori finalizzati a garantire la sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano gli alunni”.

Su questo versante, l’ente istituzionale è in attesa di ottenere un cospicuo finanziamento per incrementare le misure di sicurezza presso l’istituto comprensivo “Rubino Nicodemi” di Fisciano al fine di offrire un servizio completo che si integri a quello della didattica scolastica.

Fisciano, 26 febbraio 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente