Premiazione a S. Cecilia del Concorso letterario “Poesie, pensieri e disegni per la legalità”

9 aprile 2014, ore 9:30, Palestra Istituto Comprensivo “Virgilio” di S. Cecilia, Eboli, premiazione del concorso letterario “poesie, pensieri e disegni per la legalità”.

Maratea: “Ringrazio docenti e studenti che hanno realizzato centina di lavori. Abbiamo deciso di lavorare con i più piccoli perché loro simboleggiano il futuro, e loro ci ricordano che stiamo lavorando per migliorare il nostro, il loro futuro.

Vito Maratea
Vito Maratea

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Associazione cambiamo Santa Cecilia – si legge in una nota del presidente Vito Maratea – organizza in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Virgilio” la  premiazione del concorso letterario: “Poesie, pensieri e disegni per la legalità“; che si svolgerà il giorno 9 aprile 2014 alle ore 9:30 presso la palestra dell’istituto comprensivo “Virgilio”.

“Abbiamo deciso ancora una volta di “lavorare” con ragazzi e bambini, – Commenta lo spirito dell’iniziativa il Presidente dell’Associazione Cambiamo S. Cecilia Vito Marateain questo caso abbiamo deciso di cercare di far germogliare in loro un valore, quello della legalità, valore importante e sacro, ma in questo perieodo trascurato più che mai.

Con questo concorso – prosegue Maratea – ci siamo posti l’obbiettivo di far avvicinare i ragazzi al valore della legalità, ascoltando le loro poesie, leggendo i loro temi e guardando i loro disegni abbiamo potuto constatare che in ognuno di loro c’è il seme della legalità, dobbiamo solo curarlo, innaffiarlo per farlo germogliare. Ringrazio i docenti dell’ istituto che con gli studenti hanno realizzato centina di lavori.

– aggiunge ancora Vito Maratea a conclusione della sua dichiarazione – Voglio concludere dicendo che abbiamo deciso di lavorare con i più piccolo perché loro per me simboleggiano il futuro, e loro ci ricordano che stiamo lavorando per migliorare il nostro, il loro futuro.

Eboli, 5 aprile 2014

2 commenti su “Premiazione a S. Cecilia del Concorso letterario “Poesie, pensieri e disegni per la legalità””

Lascia un commento