Violenza sulle donne: Analisi del sondaggio su campioni ambosex battipagliesi

Venerdì 9 maggio 2014, ore 18.00, Sala Conferenze, Casa Comunale di Battipaglia. presentazione del sondaggio sulla Violenza alle donne.

Violenza sulle donne: Analisi psicologica del sondaggio su un campione di uomini e donne battipagliesi. Doriana Pesce (Nonseisola Mulieres): «Occorre creare strumenti sul territorio per il contrasto alla violenza».

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nell’ottobre scorso le associazioni Civica Mente, FIDAPA Battipaglia, Luna e l’altra, Mulieres Donne per il Sud e Nonseisola Mulieres, nell’ambito della campagna “365 giorni no alla violenza sulle donne” hanno collaborato per studiare i comportamenti della popolazione e sondare quante donne siano state vittime e quanti uomini abbiano usato violenza.

I dati emersi dalla somministrazione di due questionari sono stati oggetto di valutazione psicologica e saranno condivisi il venerdì 9 maggio alle ore 18 presso la Sala Conferenze della Casa Comunale di Battipaglia.

Analizzare questi aspetti è fondamentale in quanto di rado le iniziative delle associazioni vengono esaminate dagli agenti responsabili dell’attuazione.

«Occorre creare strumenti di tutela per chi subisce violenza in un territorio, come il nostro, assolutamente deficitario di qualsivoglia rete di supporto» – commenta l’Avv. Doriana Pesce, Presidente dell’Associazione Nonseisola Mulieres di Battipaglia – «per questo è nato lo sportello anti-violenza Nonseisola 327/8919439327/8919439327/8919439327/8919439a Parrocchia di S. Gregorio VII ogni secondo e quarto venerdì del mese, dalle ore 16 alle 18 oppure attraverso linea telefonica attiva 24 ore al numero 327/8919439. La battaglia è, inoltre, culturale risultando necessario porre in essere qualsiasi iniziativa che possa diffondere e radicare la cultura della non-violenza”.

Battipaglia, 8 maggio 2014

1 commento su “Violenza sulle donne: Analisi del sondaggio su campioni ambosex battipagliesi”

Lascia un commento