Viaggio nelle Carceri salernitane con Anna Petrone(PD) e l’Associazione Antigone

Da oggi 9, e il 10, 11 e 12, rispettivamente a Fuorni, Vallo della Lucania, Sala Consilina ed Eboli: Viaggio nelle carceri del salernitano con l’On. Petrone e l’Associazione Antigone.

A conclusione delle visite venerdì 12 settembre, ore 12.00, ICATT di Eboli, conferenza stampa sugli aspetti riscontrati nel tour e presentazione di nuove proposte. Presente in conferenza anche Don Rosario Petrone e i responsabili Antigone Campania.

Anna-Petrone-
Anna-Petrone-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Nel corso del mese di settembre l’Associazione Antigone e l’On. Anna Petrone, visiteranno congiuntamente gli istituti di pena della provincia di Salerno. Le visite si terranno nei giorni 9, 10, 11 e 12 rispettivamente a Fuorni, Vallo della Lucania, Sala Consilina ed Eboli. A dare al tour un valore aggiunto è il sostegno dimostrato da Don Rosario Petrone che sarà presente alla visita di Fuorni e in conferenza stampa venerdì 12 settembre alle ore 12.00, al termine della visita nella casa circondariale di Eboli.

L’On. Petrone sarà accompagnata da Antonio Ciliberti, responsabile per Antigone della Provincia di Salerno.

“Le drammatiche condizioni delle nostre carceri pongono ancora l’Italia  sotto il monitoraggio del Consiglio d’Europa fino al giugno del 2015 – dichiara Mario Barone, Presidente di Antigone in Campania e membro dell’Osservatorio Nazionale sulle condizoni di detenzione – I Trattamenti inumani e degradanti accertati dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo” – prosegue Barone – non riguardano solo i grandi istituti metropolitani: da qui l’esigenza di visitare gli istituti cosiddetti secondari.

Per questo insieme ad Anna Petrone, Consigliera Regionale del Gruppo Consiliare PD, Antigone Campania cerca di operare sul territorio in modo costruttivo e concreto.

“Non sarà – dichiara la Petrone – la solita visita\passerrella nelle carceri. Tali visite saranno anche il preludio alla creazione di uno sportello di informazione legale per i detenuti. Noi cercheremo uniti di fornire un servizio al fine di difendere i diritti di tutti e contribuire, in un lavoro di squadra, a ridare dignità al nostro sistema carcerario. Grazie anche alla sensibilità di Don Rosario Petrone riusciremo a compiere un lavoro più fraterno per aiutare i detenuti a far fronte alle difficoltà innaturali vissute ogni giorno”.

Il giorno della conferenza stampa, sarà presentato il progetto sulla creazione dello sportello. T

Salerno, 9 settembre 2014

1 commento su “Viaggio nelle Carceri salernitane con Anna Petrone(PD) e l’Associazione Antigone”

Lascia un commento