Il Lungomare di Salerno si abbella con le nuove palme

Alla presenza del Sindaco De Luca, sono partiti i lavori di ripiantumazione del nuovo palmeto del Lungomare Trieste di Salerno.

palme-Salerno
palme-Salerno

Al posto del vecchio palmento, per l’abbellimento del lungomare cittadino, saranno messe a dimora 100 nuove plme del tipo “Washingtonia robusta” che sono essere risultate le più resistenti all’attacco del parassita “Punteruolo rosso”.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO Alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca hanno preso il via lunedì scorso 8 settembre 2014 i lavori di ripiantumazione del palmeto del Lungomare Trieste di Salerno.

Lo storico palmeto che abbellisce la passeggiata marina è stato, infatti, negli anni scorsi gravemente danneggiato dalla proliferazione di un parassita, Punteruolo rosso, che ha reso necessario l’abbattimento di numerose piante, così come in numerose altre località marine italiane.

Al loro posto saranno collocate altre cento palme del tipo Washingtonia robusta che le prove sperimentali hanno dimostrato esser resistente all’attacco del parassita ed armoniose con il profilo urbanistico e botanico del Lungomare Trieste di Salerno.

………………..  …  …………………

Piantumazion-palme-lungomare-Salerno
Piantumazion-palme-lungomare-Salerno

Salerno, 11 settembre 2014

1 commento su “Il Lungomare di Salerno si abbella con le nuove palme”

Lascia un commento