Formazione professionale a Battipaglia con “Formamentis”

La formazione professionale si apre a nuove frontiere e a Battipaglia, passa attraverso le professionalità di Formamentis.

L’Ente propone due nuovi Master Formativi: Uno in Qualità, Sicurezza e Ambiente; L’altro in Qualità e Sicurezza Agroalimentare.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Grazie ad un gruppo di formatori esperti, con competenze decennali in vari campi del sapere e un’esperienza multidisciplinare, Formamentis propone alle aziende committenti una formazione innovativa e competitiva. È pronta ad offrire per il mese di Ottobre due importanti Master formativi. Si tratta di un Master in Qualità, Sicurezza e Ambiente e uno in Qualità e Sicurezza Agroalimentare.

Entrambi i Master sono rivolti a laureati in materie scientifiche ed economiche che intendono intraprendere una carriera nella dirigenza o consulenza nell’area Qualità, Sicurezza e Ambiente nonché nell’ambito delle tecnologie alimentari; ai professionisti che ambiscono a realizzare un nuovo percorso di specializzazione; dirigenti e responsabili di sistemi di gestione che desiderano accrescere le proprie competenze; consulenti che vogliono avviare l’attività di auditori di sistemi di gestione. L’ente propone un’ampia offerta formativa, in grado di rispondere alle esigenze delle persone durante le varie fasi della loro vita professionale. Ruolo chiave è rivestito dalla fase di stage che consentirà al candidato di mettere in pratica le procedure richieste dalle norme e guide di riferimento in materia di Qualità e Sicurezza e di adottare gli strumenti necessari per valutare le inefficienze e i punti di debolezza del Sistema Azienda, al fine di programmare miglioramenti e azioni correttive delle prestazioni aziendali. I due percorsi, di alta formazione, sono in grado di offrire importanti opportunità lavorative a neolaureati e professionisti che vogliono specializzarsi in questi specifici ambiti e lavorare all’interno di multinazionali o società di consulenza.

Il Master è strutturato per formare figure altamente professionalizzate in grado di realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Sicurezza e Ambiente e si propone di favorire lo sviluppo di una cultura sulla materia che consenta di affinare e strutturare le tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Il Master in Qualità e Sicurezza Agroalimentare si prefigge di fornire le capacità e le competenze necessarie per operare nell’area del settore Agroalimentare e la fase di stage, in questo caso, consentirà al candidato di mettere in pratica le procedure richieste dalle norme e guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per lavorare all’interno del Sistema Azienda Agroalimentare, per programmarne miglioramenti e azioni correttive delle prestazioni aziendali.

Per tutte le informazioni dettagliate rivolgersi alla segreteria la quale offrirà tutta l’assistenza

per l’avvio dell’iter di adesione.   Oppure consultare il sito http://www.formamentis.it/

Battipaglia, 17 settembre 2014

Lascia un commento