Partita la campagna acquisti delle prime coniazioni della moneta dell’anno

Partito il lancio della campagna acquisti dell’emissione ufficiale di Expo 2015 della moneta dell’anno.

Con il simbolico taglio del nastro effettuato dall’Etoile Carla Fracci, ambasciatrice virtuale di Expo Milano 2015, è partito il lancio dell’emissione e della coniazione ufficiale di Expo 2015.

Fracci Expo 2
Fracci Expo 2

di Giuseppe De Girolamo
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

ROMA – L’Ambasciata Svizzera in Roma, nel corso di DiplomacyFestival della Diplomazia, ha dato il via, con il simbolico taglio del nastro effettuato dall’Etoile Carla Fracci, ambasciatrice di Expo Milano 2015, alla partenza per il lancio dell’emissione ufficiale di Expo 2015. La Fracci, ha ricevuto per l’occasione la speciale edizione rosa di Expo 2015 dedicata alle donne.

La coniazione ufficiale di Expo 2015, caratterizzata dal logo originale, assume il significato di anticipazione, “ambasciatrice” virtuale, e rappresenta uno tra i primi atti tangibili dell’Expo Universale, esattamente a 6 mesi dal suo inizio.

Fracci Expo 1
Fracci Expo 1

L’emissione ufficiale Expo 2015, presentata con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, si avvale anche del consenso di altri prestigiosi patrocini tra cui quello del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, del Ministero delle Politiche Agricole, Ministero dell’Ambiente, Ministero Sviluppo Economico, e dell’ABI Associazione Bancaria Italiana.

Dal 31 ottobre 2014, che corrisponde in contrapposizione alla data termine della manifestazione nel 2015, è iniziata infatti la diffusione, sia online che presso i distributori autorizzati, di tutte le coniazioni di Expo Milano 2015, ben 24 tipologie diverse in catalogo, realizzate dagli stessi autori della moneta Euro, il belga Luc Luycx e l’italiana Laura Cretara, prima donna incisore al mondo.

La gamma va dalla economica Ecoedition in metallo ecologico da 12 Euro, fino a novità mondiali come la bimateriale legno/metallo, alla colorata rosa per il target femminile dedicata al programma Expo “We women for Expo”, e alla supersized Grandi Dimensioni 150 mm da Guinness dei Primati.

Contemporaneamente all’uscita in distribuzione delle prime coniazioni ufficiali, verrà attivata anche una campagna di sensibilizzazione contro i falsi e le imitazioni per la salvaguardia dei collezionisti ed acquirenti che desiderano possedere un vero ricordo originale e indelebile del grande evento.

Ulteriori info si potranno ottenere utilizzando i seguenti riferimenti:
Tel. 3358792124 – email sandro.sassoli@gmail.com
www.expo2015.org – www.expocoin.it – Video: https://www.youtube.com/user/expo2015coin

Roma, 1 novembre 2014

 

 

1 commento su “Partita la campagna acquisti delle prime coniazioni della moneta dell’anno”

Lascia un commento