Presentazione ufficiale di “Etica e Cultura”: Una nuova Associazione battipagliese

Martedì 9 dicembre 2014, ore 18.30, Salotto Comunale, Palazzo di Città, Battipaglia, presentazione dell’Associazione Civica e di Promozione Sociale “Etica e Cultura”.

Il primo progetto, dell’Associazione “Etica e Cultura”,  denominato “…a spasso per Battipaglia… conoscenza del passato, riflessioni sul presente, progetti per il futuro, è rivolto agli alunni dellea scuole di Battipaglia.

.
.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Martedì 9 dicembre 2014, ore 18.30, nel Salotto Comunale di Palazzo di Città a Battipaglia, ci sarà la presentazione  ufficiale dell’Associazione Civica e di Promozione Sociale “Etica e Cultura”.

Nel corso della serata il Presidente della neo Associazione, avv. Michele Toriello insieme ai soci fondatori oltre alla presentazione dell’Associazione, illustreranno anche il primo progetto, denominato “a spasso per Battipaglia… conoscenza del passato, riflessioni sul presente, progetti per il futuro, progetto rivolto alle scuole di Battipaglia.

c

L’Associazione che si è costituita recentemente, commenta il prof. Carmine Carlone, perché: “Tanti avvenimenti degli ultimi decenni attestano un degrado dei principi morali e uno scadimento del livello culturale, causati dal boom economico, dalla trasformazione della società, dalla crisi della scuola e dell’università, ecc. Molti hanno messo da parte i principi etici e i valori dettati dal DIO TRINO per seguire quelli del DIO QUATTRINO. E’ utile promuovere una serie di iniziative, rivolte soprattutto ai giovani, che possano favorire la corretta comprensione dei concetti di: bene e male, diritto e dovere, lecito e illecito, giusto e sbagliato, ecc.

L’evento sarà allietato da momenti dedicati all’arte e allo spettacolo e si concluderà con lo scambio degli Auguri Natalizi.

Battipaglia, 5 dicembre 2014

1 commento su “Presentazione ufficiale di “Etica e Cultura”: Una nuova Associazione battipagliese”

Lascia un commento