Cardiello(FI): Stop ai lavori del Centro polifunzionale. Inascoltati gli allarmi

Cardiello:” Stop ai lavori nel cantiere del centro Polifunzionale SS Cosma e Damiano. Era prevedibile. Sono stati inascoltati gli allarmi lanciati dai cittadini”.

Il tempo è un silenzioso galantuomo e, come in questo caso, farà la sua parte“. Il commissario prefettizio Filippi dovrà porre una lente di ingrandimento e verificare se i lavori, così come vengono svolti ottemperano alle normative in materia.

Area Cantiere Centro Polifunzionale Eboli-1
Area Cantiere Centro Polifunzionale Eboli-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’ ex capogruppo di Forza Italia e candidato a Sindaco del suo Partito, Damiano Cardiello, alla luce dei ritrovamenti nell’Area di cantiere del Centro Polifunzionale di alcuni reperti e di mura ancora da definire, interviene sulla vicenda: “Quanto affermato dal già capogruppo di SEL è totalmente condivisibile ma va chiarito un aspetto: insieme con il collega Petrone abbiamo sottolineato la necessità di approfondire la questione per evitare queste situazioni. La maggioranza Melchionda all’epoca ha fatto orecchie da mercanti definendoci “opportunisti” e poco attenti alla collettività.

Damiano-Cardiello
Damiano-Cardiello

Il comitato dei tredici – prosegue Cardiello – aveva lanciato questo specifico allarme, avvertendo che avrebbero vigiliamo sul l’esecuzione dei lavori. La cosa preoccupante che è avvenuta è la seguente: senza un intervento su segnalazione dei cittadini liberi sarebbe proseguita la fase di scavo!

Allora – prosegue Cardiello – c’è da aggiungere alle legittime domande di Gerardo Rosania: chi doveva vigilare sul l’esecuzione perché non ha mosso un dito? perché la soprintendenza ha dovuto attendere la segnalazione dei cittadini?

Il commissario prefettizio Vincenza Filippi – ritiene il leader di Forza Italiadovrà porre una lente di ingrandimento e verificare se i lavori, così come vengono svolti ottemperano alle normative in materia.

Sulla gestione della struttura, infine, – conclude Damiano Cardiello ricordando l’excursus della pratica – corre l’obbligo di evidenziare che la maggioranza ha bocciato l’emendamento che il gruppo di forza Italia ha presentato, opponendosi alla trasparenza amministrativa e alla normativa nazionale sugli appalti. Il tempo è un silenzioso galantuomo e, come in questo caso, farà la sua parte”.

Eboli, 5 dicembre 2014

7 commenti su “Cardiello(FI): Stop ai lavori del Centro polifunzionale. Inascoltati gli allarmi”

  1. MA E’ NORMALE CHE UN PAESE ANTICO COME IL NOSTRO ABBIA QUESTI PROBLEMI!

    MA PER QUATTRO PIETRE NON SI FERMI LO SVILUPPO E L’OCCUPAZIONE, O ALTRIMENTI MANGEREMO LE PIETRE DEGLI SCAVI!

    CI VOGLIAMO RENDERE CONTO CHE CERTI LEZIOSISMI SONO IMPOSSIBILI DA SOSTENERE?

    ABBIAMO ANZIANI CHE MANTENGONO FIGLI E NIPOTI FINO A QUANDO?

    IL LAVORO O SI CREA SUBITO O SARA’ LA DISPERAZIONE COLLETTIVA.

    Rispondi
  2. Classica iena che si nutre di carogne di animali.
    Perché questo grande politico non si è schierato contro la realizzazione di quel mostro quando anni fa se ne parlò per la prima volta (almeno da cittadino?) e perché non ha affiancato la battaglia del comitato Arco dei tredici dimostrando vicinanza (da cittadino). Solo ora che è accaduto il “prevedibile” si fa avanti? Quando ha accusato l’amministrazione di operazioni poco chiare perché non ha presentato formale denuncia alla Procura della Repubblica (in famiglia c’era chi sapeva scriverla).
    A questi furbacchiotti dell’ultima ora. Sono giovani ma hanno la stessa cazzimma dei vecchi!!!

    Rispondi
    • Mister No, mi sei sempre + simpatico.
      in effetti il tempismo è sospetto, si stracciano le vesti solo alla antivigila elettorale, se questo è il nuovo, teniamoci il vecchio, anzi la commissaria che è meglio!

  3. VOGLIAMO UN SINDACO PRAGMATICO, CHI SI FERMA ALLE INEZIE NON CAPISCE O PEGGIO NON VUOLE CAPIRE I PROBLEMI DELLA GENTE!
    NON TUTTI HANNO PADRI FACOLTOSI O BEN INSERITI, LAVORO DIRETTO E NON PORTERANNO SOLLIEVO AD UNA CITTA’ DOVE IL REDDITO E’ CROLLATO, EDOVE LA EVASIONE TRIBUTARIA E’ OLTRE IL 50% CHE PAGANO GLI ONESTI CONTRIBUENTI.
    MA SINO A QUANDO POTRA’ SOPPORTARSI UN TALE ANDAZZO?
    NO SI FERMINO I LAVORI O EBOLI PERDENDO IL FINANZIAMENTO NON AVREMO ALTREO OCCASIONI NEL BREVE PERIODO

    Rispondi
  4. Il problema come da sempre evidenziato non erano i lavori in se ma l’area in cui realizzarli.(oltre l’ambiguità celata dietro il nome fittizio di Centro Polifunzionale (gia’ presente ad Eboli)consapevoli di creare un opera obsoleta e non funzionale,data la già scarsa,se non inconsistente mole ddi pellegrini presenti)
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso !

    Rispondi
    • aino mi spiace contraddirti,parli senza sapere ma secondo ultime voci i reperti storici da voi sperati non hanno alcun valore storico.
      l’area andava bene, l’unica dove si poteva coinvolgere sviluppo economico generale e centro storico da recuperare, vista la strada ampia e lo spazio per transiti di persone e mezzi nelle due direzioni.
      non è una casa del pellegrino, ma un ospizio, per far in modo che anziani ebolitani e le loro famiglie non si distacchino dalla città, i soldi rimangano in loco, e si dia lavoro ed occupazione a cittadini, vedi qualifiche come le OSS è l’acronimo di Operatore Socio Sanitario. Una figura istituita nel 2001 che collabora all’assistenza degli utenti fragili (Anziani, disabili, ecc.) sia in ambito domiciliare che ospedaliero.
      quindi sviluppo economico, meno discocupazione, + gettito al comune, gente di eboli che rimane ad eboli, senza distacco pscologico, recupero centro storico, NON MI SEMBRA MALE, O NO?
      ma a voi piace solo dire no, pe poter blaterare a tempo perso…ALLORA NON LAMENTATEVI!

Lascia un commento