Il Senato premia gli alunni della Fiorentino per il Progetto “Vorrei una legge che…”

Progetto “Vorrei una legge che…“: Venerdì 27 marzo, ore 11.30, Palazzo Madama, Senato della Repubblica, premiazione degli alunni della V^ B dell’I.C. “Fiorentino”.

Il Progetto è di iniziativa dell’Ufficio Comunicazionale del Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Nei prossimi giorni, i lavori selezionati potranno essere visionati sul sito www.senatoragazzi.it.

Campania-Battipaglia-Fiorentino
Campania-Battipaglia-Fiorentino

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’Ufficio Comunicazionale del Senato della Repubblica Italiana nei giorni scorsi ha comunicato all’Istituto Comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia e al suo Dirigente Scolastico Dario Palo, che il lavoro realizzato dagli alunni della classe V^B per l’iniziativa: “Vorrei una legge che…” (anno scolastico 2014-2015), organizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, è stato selezionato per le premiazioni.

Nella missiva sono stati formulati anche i più sentiti complimenti per l’entusiasmo con cui i ragazzi, guidati dai loro insegnanti, hanno seguito il progetto didattico-educativo “Vorrei una legge che…“, progetto  rivolto alle ultime classi delle scuole primarie. L’iniziativa si propone di far riflettere i bambini su temi a loro vicini e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni, per avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni e incentivarne il senso civico.

I lavori selezionati per questa edizione del progetto formativo saranno esposti in Senato il giorno della premiazione affinché anche i Senatori possano prenderne visione e coglierne la genuinità e freschezza di idee.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno venerdì 27 marzo 2015 alle 11.30 a Palazzo Madama, alla quale sono stati invitati il dirigente scolastico, gli alunni e il docente che ha guidato la ricerca. Nei prossimi giorni, i lavori selezionati potranno essere visionati sul sito www.senatoragazzi.it.

Le scuole premiate

  • V^B – Istituto Comprensivo Fiorentino – Battipaglia (SA)
  • Istituto Comprensivo Piazza Capri – Roma
  • VD – 2 Circolo Didattico “G. Falcone” – Piazza Armerina (EN)
  • VH e VI – Istituto Comprensivo “C. G. Vio-la” di Taranto – Plesso “C. Battisti” – Taranto
  • VB e VC – CD “C. Colombo” – Frattaminore (NA)
  • Istituto Comprensivo “Semeria” Ex V Matera – Scuola Primaria Plesso La Martella – Matera
  • VA e VB – Istituto Don Baldo – Roma
  • Istituto comprensivo “P. Se-rafini – L. Di Stefano” – Sulmona (AQ)
  • VA e VB – Istituto Comprensivo di Sedico – Sedico (BL)
  • V – Istituto Comprensivo “G. Pascoli” – Scuola Primaria “Vittorino Da Feltre” – Cormons (GO)
  • Istituto Comprensivo “Francesco d’Este”- Scuola Primaria “A. Torchi” – Massa Lombarda (RA)

……………………  …  …………………..

Battipaglia, 19 marzo 2015

Lascia un commento