Eboli Teatro Italia: Renato Bodini è il direttore artistico del “Melting Pot Music Show”

Il Cinema Teatro Italia di Eboli affida all’Imprenditore turistico Renato Bodini la direzione artistica musicale del “Melting Pot Music Show”.

La decisione di affidare a Biodini la direzione artistica nasce a seguito del successo delle scorse edizioni del “Melting Pot Music Show” che diventa a sua volta contenitore culturale da presentare al pubblico per una stagione ricca di eventi con nomi di artisti importanti.

Vito Bufano-Renato Bodini
Vito Bufano-Renato Bodini

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo il successo delle scorse edizioni del “Melting Pot Music Show”, evento musicale ideato e condotto da Renato Bodini, ha visto la direzione del Teatro Italia di Eboli affidare la direzione artistica musicale dell’evento, che dalla primavera del 2016 si sdoppia, ovvero, diventando contenitore di eventi musicali da proporre come secondo cartellone della stagione. Infatti oltre alla presentazione della nuova stagione teatrale, dal prossimo anno il Teatro Italia presenterà al pubblico anche una stagione musicale che sarà curata dal neo direttore musicale del “Melting Pot Music Show” Renato Bodini, operatore turistico ed animatore che vedrà la sua idea diventare un vero e proprio “cult” del panorama artistico e teatrale. Un format del classico varietà, che sarà miscelato tra musica, cabaret, messaggi culturali ed amarcord.

Nell’ultima edizione ha visto infatti lo show ottenere un ottimo successo e salire sul palco, artisti dal calibro di: “Sette bocche canto”, “Blue end chicken”, “Melting tribute band”, Puccio Chiariello, “Morgana”, “Sha’dong.

«Il nostro intento – dice il beo-direttore artistico Renato Bodini è quello di creare un percorso musicale diverso dai palazzetti, praticamente musica coinvolgente, ma da salotto. L’idea nasce grazie al successo delle scorse edizioni del “Melting Pot Music Show” che diventa a sua volta contenitore culturale da presentare al pubblico per una stagione ricca di eventi con nomi di artisti importanti».

Dello stesso avviso anche il direttore del Teatro Italia Vito Bufano: «Per questo motivo sarà presentato un doppio cartellone proprio per soddisfare le differenti esigenze di un pubblico sempre più attento e selettivo, una doppia offerta culturale che svarierà dal teatrale al musicale, il tutto articolato e variegato con una eccellenza di base nelle scelte degli appuntamenti, proprio per soddisfare la varietà di pubblico».

Eboli, 3 aprile 2015

 

1 commento su “Eboli Teatro Italia: Renato Bodini è il direttore artistico del “Melting Pot Music Show””

Lascia un commento