Pagamento con fatture elettroniche al Comune di Fisciano

Al via al Comune di Fisciano la nuova modalità di pagamento con fattura elettronica. Ecco l’elenco degli uffici abilitati. 

Dal scorso 31 marzo, non si potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica. Inoltre, l’Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

fattura_elettronica
fattura_elettronica

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Il D.M. n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, l’Amministrazione del Comune di Fisciano, a decorrere dallo scorso 31 marzo, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato della fattura elettronica” del citato DM n.55/2013. Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, l’Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l’articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità previste.

Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario. Oltre al tale codice, è necessario inserire nei relativi campi previsti dal tracciato FatturaPA, il Codice Unitario di Progetto (CUP) se presente ed il Codice identificativo di Gara (CIG).

Quanto sopra premesso, si allega l’elenco dei Codici Univoci Ufficio ai quali dovranno essere indirizzate a far data dal 31 marzo 2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto di forniture di beni e/o servizi già in essere o futuro.

Elenco uffici del Comune di Fisciano deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, individuati ai sensi l’art. 3 comma 1 del DM n. 55/2013 ed inseriti nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

 Nome Ufficio

Codice Univoco Ufficio

Responsabile

Affari Generali

3ITNN7

Gaetano Pecoraro

Gare e Contratti

FC25SS

Gaetano Pecoraro

Servizi Sociali

SPAPZ0

Gaetano Pecoraro

Gestione Risorse Umane

QOVQ0W

Giuseppa De Caro

Servizi Demografici

L33JE3

Giuseppa De Caro

Sportello Polifunzionale – URP

RCAUY3

Giuseppa De Caro

Affari Legali – Contenzioso

5QNXWZ

Luciano Villari

Economato – Provveditorato

1H5LUA

Luciano Villari

Programmazione e Bilancio – Rapporti con la Tesoreria

KV8D7G

Anna Maria Anastasio

Gestione Entrate e Tributi

34ZHYS

Anna Maria Anastasio

Lavori Pubblici – Espropri – Progettazioni

DZFJ5G

Angelo Aliberti

Urbanistica – Pianificazione – SUE – Abusivismo – Leggi Speciali

UCWFO0

Angelo Aliberti

Gestione Patrimonio – Rapporti con Enti, Aziende Speciali e Societa’

H9R47X

Angelo Aliberti

SUAP – Farmacia Comunale – Commercio ed Artigianato

SQ1KJ7

Pio Masucci

Tutela Ambientale – Protezione Civile

A3R0DN

Pio Masucci

Comando ed Affari Amministrativi

WTG1HH

Lucilla Landolfi

Servizi Operativi

I8E21W

Lucilla Landolfi

 

 

 

 

 

Fisciano, 8 aprile 2015

Lascia un commento