Eboli: Ancora aperte le iscrizioni al Corso sulle Cure Palliative

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla 2^ edizione del corso ECM “Accanto al Malato che non può guarire e alla sua famiglia”.

Aperte ancora le iscrizioni per il corso accreditato ECM organizzato dal Comitato 1 Hospice per Eboli in collaborazione col provider ECM Diapo Eventi, che si terrà il 17 e 18 aprile presso il Complesso Monumentale S. Francesco di Eboli, valido per 13 CF al giorno.

cure palliative- corso ecm
cure palliative- corso ecm

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Continuano le iscrizioni alla seconda edizione del corso ECM “Accanto al Malato che non può guarire e alla sua famiglia” organizzato dal Comitato 1 Hospice per Eboli ed amici dell’Ospedale di Eboli in collaborazione col provider ECM Diapo Eventi, agenzia di formazione medica accreditata presso il Ministero della Salute. Il corso, inglobato nella “Settimana della Comunicazione in Sanità”, si terrà il 17 e il 18 aprile presso il Complesso Monumentale di San Francesco ad Eboli e sarà valido per l’acquisizione di 13 CF al giorno.

Le aree tematiche che saranno sviluppate riguarderanno le tecniche comunicative di base e avanzate su come affrontare le emozioni dei pazienti e dei loro familiari, come discutere della diagnosi di terminalità e comunicare in maniera adeguata nelle fasi finali di vita

Docenti del corso saranno medici e professori del comparto sanitario provenienti da tutta Italia in collaborazione con Antea Onlus\prov. Salerno, AIMA Campania, House Hospital Onlus, Cooperativa “Il Sollievo” e Scuola di Spec. Anestesia e Rianimazione (Federico II di Napoli).

Alla fine dei due giorni i discendi avranno acquisito conoscenze e competenze basilari per una comunicazione ed una relazione efficace tanto col paziente che non può più guarire, quanto con la sua famiglia. Il corso è aperto a 100 partecipanti (infermieri, psicologi, medici, fisioterapisti e in genere a tutti gli operatori del settore sanitario), la quota di partecipazione è di 25 euro e comprende il kit dei materiali congressuali, l’iscrizione all’Associazione 1 Hospice per Eboli e una donazione per la realizzazione del Centro di Ascolto “Ti ascoltiAMO”.

Tutte le informazioni sarà possibile reperirle sul sito di pertinenza http://www.diapoeventi.it

Eboli, 15 aprile 2015

Lascia un commento