Adozioni a distanza: La Caritas di Fisciano rinnova l’impegno in Burkina Faso

Il Gruppo Caritas Madre Teresa di Calcutta di Gaiano di Fisciano ha rinnovato l’impegno per le adozioni a distanza in Burkina Faso.

Le adozioni a distanza sono un modo per aiutare i bambini più bisognosi, rimasti orfani o senza una mamma o un papà in grado di curarli. Un gesto di amore e di impegno verso chi ha più bisogno.

Caritas Gaiano di Fisciano-adozione a distanza
Caritas Gaiano di Fisciano-adozione a distanza

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Il Gruppo Caritas “Madre Teresa di Calcutta”, con sede alla frazione Gaiano di Fisciano, ha rinnovato le adozioni a distanza per la popolazione del Burkina Faso. Le adozioni a distanza sono un modo per aiutare i bambini più bisognosi, rimasti orfani o senza una mamma o un papà in grado di curarli. Grazie all’adozione a distanza i bambini soli e in difficoltà saranno accolti, per essere accuditi, amati e potranno diventare adulti autonomi e sicuri.

Con l’adozione a distanza si aiutano non solo a crescere nel calore e nella sicurezza familiare, ma anche a ricevere una buona istruzione e una preparazione che gli consentano di trovare un lavoro e diventare adulti autonomi. Adottare un bambino a distanza in BURKINA FASO è un gesto di amore e di impegno verso chi ha più bisogno: la quota annuale è di soli € 70,00, da versare con bonifico bancario sul codice IBAN: IT04F080837621000106053. Le donazioni possono essere dedotte dal reddito. Chiunque lo desideri può effettuarle attraverso l’iban sopra riportato.

Inoltre, nel corso della 31esima edizione della Sagra della Nocciola e del Cinghiale che si terrà dal 27 al 30 agosto prossimo, il Gruppo “Madre Teresa di Calcutta” gestirà, presso la “Sala Fiocchi”  “La Mostra dei Lavori Artigianali” con l’esposizione dei nuovi elaborati, dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Il ricavato della vendita dei lavori artigianali verrà utilizzato per i progetti in Burkina Faso e per i bisognosi della parrocchia.

Nel gennaio 2014, tre residenti di Gaiano, Vanessa Gioia, Giovanni Gioia ed Adele Napoli, sono stati protagonisti di un altro emozionante viaggio di solidarietà e speranza condotto nel piccolo Stato del continente Africano. Nella circostanza, oltre al rinnovo delle adozioni a distanza, è stata inaugurata una sala polivalente, intitolata al parroco di Gaiano don Alfonso Rinaldi, che è uno dei promotori “For Burkina Faso” e sono stati realizzati 2 pozzi per consentire l’utilizzo di acqua potabile in alcuni villaggi privi di qualsiasi servizio igienico-sanitario. Il nuovo progetto sarà quello di arredare la sala polivalente col ricavato della vendita dei lavori artigianali e di altre donazioni spontanee.

La fondazione, in ultimo, invita tutti coloro che ne sentono il bisogno di donare il 5 per mille al Gruppo Caritas “Madre Teresa di Calcutta” per sostenere il loro progetto solidale in Africa. Il codice fiscale per donare il 5 per mille è: 95107390650. Un dono molto gradito per dare una speranza ad una popolazione che soffre innumerevoli condizioni di disagio.

Fisciano, 13 luglio 2015

1 commento su “Adozioni a distanza: La Caritas di Fisciano rinnova l’impegno in Burkina Faso”

Lascia un commento