Calvanico: 2^ Edizione de “L’arte Sagra nei tappeti di segatura ed altro”

Domenica 19 luglio 2015, a partire dalle 7.00, Piazza Leone a Capo Calvanico, II^ Edizione de “L’Arte Sagra nei tappeti di segatura ed altro”.

Uno spettacolo di complessi disegni colorati e figure sacre che dura il tempo di un giorno, un mare di colore, per la felicità dei più piccoli, nell’occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella.

tappeti di Segatura-Calvanico
tappeti di Segatura-Calvanico

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

CALVANICO – Domenica 19 luglio 2015, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella, presso Piazza Leone a Capo Calvanico, a partire dalle 7.00 del mattino si terrà la seconda edizione de “L’arte Sagra nei tappeti di segatura ed altro”.

All’atteso evento parteciperà anche l’oratorio San Domenico Savio della frazione Gaiano di Fisciano, che lo scorso anno si aggiudicò il premio per il miglior tappeto realizzato in segatura.

Ogni anno i gruppi parrocchiali di Calvanico e dei Comuni limitrofi cercano di superarsi realizzando nel modo migliore queste loro opere d’arte dalla vita breve, progettate nel dettaglio nei mesi precedenti, realizzate poche ore prima della festa e destinate a dissolversi al passaggio dei fedeli. Uno spettacolo di complessi disegni colorati e figure sacre che dura il tempo di un giorno, trasformandosi infine in un mare di colore, per la felicità soprattutto dei più piccoli.

Calvanico, 18 luglio 2015

1 commento su “Calvanico: 2^ Edizione de “L’arte Sagra nei tappeti di segatura ed altro””

Lascia un commento