Festa di S. Rocco a Penta di Fisciano: Conferenza stampa di presentazione

3 Agosto 2015 Conferenza Stampa di presentazione del Programma della Festa di San Rocco, Patrono di Penta di Fisciano.

la Festa Patronale in onore di San Rocco, Santo Patrono di Penta, le cui reliquie sono custodite nella Chiesa di San Bartolomeo, in programma per il prossimo 16 agosto.

Festa San Rocco-Penta-Fisciano

Festa San Rocco-Penta-Fisciano

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Lunedì 3 agosto, alle ore 18.00, a Penta di Fisciano, presso i Giardini “Rocco Napoli” situati in Piazza Vittorio Emanuele, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa Patronale in onore di San Rocco, Santo Patrono di Penta, in programma il prossimo 16 agosto.

Interverranno il parroco dell’Unità Pastorale Valle dell’Irno Don Antonio Pisani, il Consigliere Regionale del PD Tommaso Amabile, il Presidente della BCC di Fisciano Domenico Sessa, lo storico di Penta prof. Nino Negri, il Presidente dell’Associazione socio-culturale “Il Pentagono” Amedeo Napoli e il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano Alfonso Sessa.

Durante la conferenza stampa il sacerdote Pisani illustrerà, in sintesi, il programma religioso che animerà una delle feste più sentite e seguite in tutta la Valle dell’Irno, sia per la grande devozione di tanti fedeli che il 16 agosto si recano a Penta per venerare il Santo Patrono la cui reliquia è custodita nella Chiesa di San Bartolomeo, sia per il profondo significato di storia, valori e tradizioni che esso rappresenta per il popolo di Penta.

Nella circostanza, i membri del “Comitato Fuochi San Rocco” presenteranno la fase successiva alle celebrazioni religiose, che culminerà nell’atteso spettacolo pirotecnico affidato a una ditta di caratura Nazionale e Internazionale e descriveranno alcuni degli scopi che il neo-sodalizio intende promuovere per il rilancio della crescita di Penta e di tutto il Comune di Fisciano. Al proposito sono invitati tutti gli esponenti istituzionali, quelli delle Associazioni e dei Circoli del territorio per partecipare, in maniera attiva e attraverso l’esposizione di eventuali proposte, alle idee di sviluppo dell’area della Valle dell’Irno.

Al termine dell’incontro con la stampa seguirà un breve rinfresco offerto dal bar Santa Lucia di Penta. Il presente vale come invito a tutti gli organi di stampa.

Fisciano, 2 agosto 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente