XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre

5 / 8 agosto 2015, Piazza D’Aniello, Serre, XII edizione di Alburni Jazz & Blues Festival.

Toccherà a Daniele Scannapieco e Simona De Rosa aprire la XII Edizione Alburni Jazz: l’appuntamento musicale più importante dell’anno. Il Sindaco Mennella: “Questo evento rappresenta l’espressione piena della rinascita del nostro comune“.

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-manifesto

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-manifesto

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

SERRE (SA) – Parte dal 5 all’8 agosto a Serre, ai piedi degli Alburni, la XII edizione di Alburni Jazz & Blues Festival, l’appuntamento musicale più importante dell’anno per i raffinati del Jazz e del Blues, confermandosi anche nell’edizione del 2015 come una tappa fondamentale per i musicisti italiani del genere ormai tra i più bravi del mondo e per un pubblico sempre più raffinato.

“Questo evento rappresenta l’espressione piena della rinascita del nostro comune – spiega il sindaco di Serre Franco Mennella – . Negli ultimi vent’anni, grazie a questa pregevole iniziativa, si è associato il nome di Serre a quello di musicisti di gran calibro e prestigio“.

La direzione artistica anche quest’anno è stata affidata ai due musicisti Tommaso e Daniele Scannapieco, che apprezzati in tutti gli ambienti jazzistici nazionali e stranieri rappresentano rappresentano una vera e propria garanzia di professionalità e di successo dell’appuntamento musicale.

Mercoledì 5 agosto 2015, toccherà a Daniele Scannapieco e Simona De Rosa aprire sul palco di Piazza D’aniello la XII Edizione Alburni Jazz & Blues Festival: l’appuntamento musicale piùimportante dell’anno; e sarà l’occasione per presentere il loro progetto “Waves“.

Giovedì 6 agosto sarà la volta di Walter Ricci e Fabrizio Bosso: Ricci è considerato tra i più grandi della scena del jazz del momento; mentre Bosso è definito la stella del jazz grazie al sound della sua tromba.

Venerdì 7 agosto invece Serre accoglierà il bluesman texano Sonny Rhodes, un chitarrista versatile dotato di una voce ruvida e di una passione fortissima per la sua musica.

Sabato 8 agosto chiuderà l’Alburni Jazz & Blues Festival, Karima, la popolarissima voce che porterà in scena il suo Close to you. I concerti sono tutti gratuiti.

………………..  …  …………………

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-logo

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-logo

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-i musicisti

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-i musicisti

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-Sonny Rodher

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-Sonny Rhodes

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-pubblico-edizione 2014

XII edizione di Alburni jazz & Blues Festival di Serre-pubblico-edizione 2014

Serre, 4 agosto 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente