Olevano sul Tusciano ha eletto il Forum dei Giovani

Anche Olevano sul Tusciano ha il suo Forum della Gioventù: L’organismo di autogestione delle politiche giovanili.

Mario Miranda è il Coordinatore e Simone Pignataro il suo Vice. I 10 membri del direttivo: Clara Sesso, Hamin Ismael, Guerino Poppiti, Immacolata Mirra, Federica Colangelo, Andrea Venosa, Loreta Gioia, e Andrea Fiello, Annachiara Olivieri, rispettivamente segretario e tesoriere.

Mario Miranda 1
Mario Miranda 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Anche il comune di Olevano Sul Tusciano ha il suo Forum dei Giovani, approvato grazie all’impegno profuso dal consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Davide Zecca, con delibera di consiglio comunale n. 6 del 06/05/2015.

Dopo le elezioni dei consiglieri del forum del 23 luglio 2015 scorso, che ha visto una straordinaria partecipazione giovanile, con circa 300 votanti,

Lunedi 3 agosto 2015 scorso, nell’ aula consiliare del Comune di Olevano sul Tusciano, si è tenuta la prima assemblea degli eletti durante la quale si sono svolte le  elezioni del direttivo del consiglio del forum.

Ecco i risultati:

Mario Miranda – coordinatore
Simone Pignataro – vicecoordinatore
Andrea Fierro– segretario
Annachiara Olivieri – tesoriere

Sono state inoltre assegnate alcune deleghe ai consiglieri:

Direttore artistico eventi – Clara Sesso
Responsabile Comunicazioni- Hamim Ismael
Responsabile informagiovani e sedi – Guerino Poppiti
Responsabile Proloco ed altre associazioni-Immacolata Mirra
Responsabile area risorse umane- Federica Colangelo
Responsabile sport-Andrea Venosa
Responsabile promozione culturale e sociale- Loreta Gioia

Promuovere progetti, iniziative, ricerche, incontri ,dibattiti sui temi attinenti la condizione giovanile, contribuire alla stesura degli atti di programmazione e pianificazione giovanile, favorire il rapporto tra i gruppi e le consulte giovanili e le istituzioni locali, proporre agli enti competenti progetti ed iniziative volte a prevenire e recuperare i fenomeni di disagio giovanile (progetti che favoriscano l’aggregazione ed una partecipazione attiva dei giovani nella società), affiancare l’amministrazione in una strategia di informazione e di comunicazione che coinvolga istituzioni, aggregazioni, associazioni in rapporto organico con la struttura dell’InformaGiovani: queste sono solo alcune delle finalità e degli obiettivi del Forum della Gioventù, inteso come organismo permanente di proposizione e consultazione del comune di Olevano sul Tusciano sulla condizione giovanile.”

Olevano Sul Tusciano, 12 agosto 2015

Lascia un commento