Giornata “Puliamo il mondo” 2015 a Pontecagnano Faiano

Venerdì 25 settembre 2015, Campagna “Puliamo il Mondo”: Il Circolo “Occhi verdi” di Pontecagnano ripulisce il degrado per una Città diversa.

«Ancora una volta il circolo Legambiente “Occhi Verdi” si confronta con la disattenzione dell’Amministrazione comunale e con l’incuria dei cittadini verso l’ambiente e la sua valorizzazione».

puliamoilmondo- Pntecagnano
puliamoilmondo- Pntecagnano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Nella mattinata di oggi venerdì 25 settembre 2015 a partire dalle 9:30 i volontari e associati del circolo Legambiente “Occhi Verdi” di Pontecagnano Faiano, hanno scelto di ripulire l’area fra Via Umbria e l’ipermercato Conad di fronte al Museo Archeologico Nazionale, aderendo alla tradizionale campagna nazionale promosa da Legambiente: “PULIAMO IL MONDO”.

Ancora una volta, il circolo “Occhi Verdi” ha ripulito, una zona che riveste un’importanza strategica per lo sviluppo della città, difatti l’area scelta è quella prossima al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano; l’iniziativa ha voluto porre l’attenzione su un’area che dovrebbe essere utilizzata come ingresso principale del Museo Archeologico, così come previsto da un progetto redatto dal comune nel ormai lontano 2013, trionfalisticamente pubblicizzato dal Sindaco e Assessore del tempo, che prevedeva la completa sistemazione dell’area e che per motivi non ancora ben chiari non ha visto la sua realizzazione.

L’area negli anni è diventata, questo si, un ricettacolo di rifiuti e vera e propria discarica a cielo aperto. Il circolo “Occhi Verdi” insieme alle scuole Elementari e Medie di Via Toscana ha voluto, attraverso questa iniziativa, porre l’attenzione su un’area che dovrebbe essere centro culturale e sociale della nostra città, mentre oggi è completamente abbandonata all’incuria e alla sporcizia e all’incapacità di un’ amministrazione di progettare e pensare una città diversa.

Pontecagnano faiano, 26 settembre 2015

1 commento su “Giornata “Puliamo il mondo” 2015 a Pontecagnano Faiano”

Lascia un commento