Legambiente “Vento in Faccia”: Troppi ambientalisti per le Amministrative di Battipaglia

Il Circolo “Vento in Faccia” di Legambiente, in vista delle elezioni amministrative, diffida degli “ambientalisti” dell’ultima ora.

Bove e Napoli (Legambiente): E’ nostra intenzione, quando i candidati saranno al nastro di partenza, organizzare un incontro pubblico con i candidati a sindaco e capire quali saranno le loro intenzioni.

Legambiente-Battipaglia-640x237
Legambiente-Battipaglia-640×237

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«Negli ultimi giorni – scrivono in una nota Mario Bove e Alfredo Napoli rispettivamente Direttore e Presidente del Circolo “Vento in Faccia” di Legambiente Battipaglia/ Bellizzi in occasione della campagna di adesione a Legambiente dal titolo “Naturalmente dirompenti” – molti partiti, movimenti o gruppi si stanno preparando in vista delle prossime elezioni comunali battipagliesi.

Convegni, incontri, dibattiti, gruppi d’ascolto: tutti con il nobile intento di tracciare le linee guida di una futura amministrazione comunale. Ebbene, – si legge nella nota di Bove e Napoli – pare che una delle principali linee guida in discussione sia l’ambiente. Chiederci oggi dove fossero queste persone mentre Legambiente combatteva le sue battaglie, è inutile esercizio retorico.

Ben venga – aggiungono i due rappresentanti di Legambiente – mettere l’ambiente al centro della discussione politica, ma Legambiente Battipaglia non ha alcuna intenzione di partecipare a tale dibattito elettorale. Vedremo domani come il tema ambientale sarà considerato dalla futura amministrazione. Appendere adesso il vessillo della nostra associazione sul proprio carro è troppo comodo, come è troppo comodo richiedere ora, per la prima volta, di diventare soci. E’ successo, e ci siamo rifiutati. Dopo le elezioni, se davvero il fuoco della tutela dell’ambiente continuerà ad ardere, chiunque sarà il benvenuto, come sempre.

E’ nostra intenzione, – proseguono i rappresentanti del Circolo ambientale battipagliese – quando la griglia di partenza sarà ben delineata, organizzare un incontro pubblico con i candidati a sindaco e capire quali saranno le loro intenzioni. Ma fino a quel momento, ci terremo in disparte. Chiunque abbia partecipato o parteciperà a tali incontri, lo farà solo ed esclusivamente a titolo personale, non di certo a nome di Legambiente Battipaglia.

Infine, – concludono Mario Bove e Alfredo Napoli del Circolo “Vento in Faccia” di Legambiente Battipaglia/Bellizzi – ricordiamo che l’indirizzo di posta elettronica di Legambiente Battipaglia è: info@legambienteventoinfaccia.it . Chiunque voglia contattarci, può farlo in maniera trasparente tramite questo indirizzo, e non attraverso chiamate private e personali».

Battipaglia, 13 ottobre 2015

Lascia un commento