Battipaglia: Alla “Gatto” si allevano campioni

All’Istituto “A. Gatto” di Battipaglia si allevano Campioni. Docenti e alunni festeggiano Alessandro Marasco, Campione d’Italia.

Il risultato grazie all’impegno delle docenti di Scienze Motorie, Dante e La Porta. Marasco, diplomatosi nel 2013 alla “Gatto”, ha conseguito il titolo di “Campione d’Italia” di Salto in Lungo con una misura di 6.82, del tutto ragguardevole per la sua età.

Alessandro Marasco
Alessandro Marasco

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – All’Istituto Alfonso Gatto di Battipaglia lo sport la fa da padrone. Grazie all’impegno delle docenti di Scienze Motorie, Giuseppina Dante e Alessandra La Porta, volto all’avviamento della pratica sportiva, gli allievi acquisiscono passione, perseveranza, tenacia, doti che accompagnate dall’impegno, portano a risultati e successi.

E’ di pochi giorni fa la notizia che l’alunno Alessandro Marasco, diplomatosi nel 2013 presso l’Istituto scolastico “A. Gatto” di Battipaglia, ha conseguito il titolo di “Campione D Italia” di Salto in Lungo, con una misura di metri 6.82, del tutto ragguardevole per la sua età.

Alessandro è giunto all’istituto con una targa di ringraziamento perché proprio presso l’Istituto Gatto è cominciato tutto e, senza il coinvolgimento delle docenti e l’esperienza che gli avevano proposto sui campi, lui non avrebbe mai intrapreso la carriera sportiva.

Alessandra La Porta-Alessandro Marasco-Giuseppina Dante
Alessandra La Porta-Alessandro Marasco-Giuseppina Dante

Lo scorso 23 settembre, per Lignano Sabbia d’Oro, sono partite le rappresentative femminili e maschili per le nazionali di palla pugno leggera, portando a casa il titolo di campionesse D’Italia. La squadra maschile si classificava al 4 posto.

Le campionesse d’Italia sono: Cataldo Elisa, Capriglione Alessia, Ianzidi Noemi, Landi Delia e Salvi Paola. La rappresentativa maschile era formata da Del Tufo Marco, Greco Pierpaolo, Perillo Dante, Tardugno Flavio, Villani Luigi.

Il Dirigente Scolastico, dott. Fortunato Ricco, alla luce degli ultimi successi ha chiesto alle docenti di organizzare una giornata di premiazione per gli allievi che si sono distinti nella su citata disciplina sportiva.

……………………..  …  ………………………..

Targa ad Alessandro Marasco
Targa ad Alessandro Marasco
Squadra-pallapugno
Squadra-pallapugno

Battipaglia, 18 ottobre 2015

Lascia un commento