Arriva in Corsia Mikiz: Un Pupazzo per far sorridere i bimbi oncologigi

Presentato a Bellizzi, “Miliz”, la prima mascotte per i piccoli pazienti assistiti dall’Associazione Chiara Paradiso Onlus.

Mikiz è un simpatico pupazzo-mascotte a forma di pinguino che accompagnerà i piccoli pazienti durante il  ricovero nelle oncologie pediatriche e negli hospice.

Mikiz-mascotte

Mikiz-mascotte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Nella giornata di ieri venerdì 23 ottobre 2015, presso l’aula formativa di DeaForm, in via Copernico, 51 di Bellizzi, è stato presentata Mikiz, la prima mascotte per i piccoli pazienti assistiti dall’organizzazione di volontariato “Chiara Paradiso Onlus- la forza dell’amore”.

La sua nuova mascotte: Mikiz; Avrà l’obiettivo di portare in corsia sorrisi, stupore ed allegria ai tanti bambini ammalati che i volontari  incontrano nelle oncologie pediatriche e negli hospice.

E’ stata una  serata di  simpatia e allegra, con volontari e bambini dove è stata presentata per la prima volta la mascotte Mikiz, un simpatico pupazzo a forma di pinguino che avrà il compito di rassicurare e far sorridere i bambini delle corsie ospedaliere, dove si recano periodicamente i volontari dell’associazione.

Mikiz, nasce dal  marchio italiano “M&C Mascotte”,  il nome del pinguino è stato scelto pensando al piccolo Michele Apuzzo, prematuramente scomparso. Un pinguino che avrà come peculiarità l’amore per la musica e per il ballo, i suoi passi e i suoi movimenti avranno l’obiettivo di strappare sorrisi ai tanti bambini ammalati che i volontari  incontrano nelle oncologie pediatriche e negli hospice.

 

Mikiz potrà  andare direttamente a casa dei piccoli pazienti, su richiesta delle famiglie, che accoglieranno il pinguino insieme agli  “Allegri camici” i volontari che si recano in corsia per passare un pò di tempo con i bambini ricoverati in ospedale

L’acquisto di Mikiz è stato realizzato grazie a Fondazione di Comunità Salernitana nell’ambito del  Bando dedicato ai progetti per l’acquisto di beni e attrezzature durevoli, 1° Avviso 2014  e all’associazione “Pasticcieri si nasce”  di Vietri Sul Mare.

Nello specifico il progetto AllegriAmici” ha visto il finanziamento per l’acquisto di Mikiz  e di materiali utili ai percorsi di clownterapia come costumi natalizi, giochi e un tablet da portare ai bambini in corsia.

L’associazione Chiara Paradiso onlus è un’organizzazione di volontariato con sede a Bellizzi impegnata a donare un sorriso ai bambini affetti da tumore. Lo scorso mese l‘associazione  ha donato un carrello medicazione al reparto di radioterapia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Ruggi – D’Aragona di Salerno.

Fonte: “Chiara Paradiso Onlus- la forza dell’amore”; www.zerottonove.it/mikiz.

Bellizzi, 24 ottobre 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente