Un Assegno alla LILT dalla giornata di moda e prevenzione di Eboli

“It’s Pink Time. La prevenzione è glamour”, consegnato stamane, a Salerno, l’assegno devoluto alla LILT.

La cifra di 2,729 euro, è il frutto della raccolta nel corso dell’evento “It’s Pink Time. La prevenzione è glamour”, tenutosi dal 22 al 31 ottobre scorso, nel ristorante “Cantina Segreta” di Eboli (Sa).

It’s Pink Time-LILT
It’s Pink Time-LILT

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Nella mattinata di ieri, nella  sala consilare della LILT “Antonio Polizio” di Salerno, Mariangela Mandia ha consegnato al dottor Giuseppe Pistolese, presidente della sezione LILT di Salerno, l’assegno di 2,729 euro, cifra raccolta durante l’evento “It’s Pink Time. La prevenzione è glamour”, tenutosi dal 22 al 31 ottobre,  nel ristorante “Cantina Segreta” di Eboli (Sa).

Presenti alla cerimonia di consegna, visibilmente emozionati, i rappresentanti del Consiglio Direttivo della sezione LILT di Salerno, Enzo Falcone, Ermanno Albano, Donnatella De Riso, Anna D’ Auria e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Eva Avossa, che hanno speso parole di grande apprezzamento per  l’encomiabile iniziativa portata avanti.

Avossa-Pistolese-SavastanoIt’s Pink Time-LILT
Avossa-Pistolese-SavastanoIt’s Pink Time-LILT

L’evento “It’s Pink Time. La prevenzione è glamour”, è stato ideato e realizzato dalla Project Fashion Event, Mariangela Mandia, che ha voluto avviare una raccolta fondi, destinati alla ricerca contro il tumore al seno, per far  capire come la moda, a sostegno della prevenzione, possa invogliare, ancora di più, le donne a prestare maggiore attenzione alla salute del loro corpo.

Pink, come il colore della tenerezza, che meglio di ogni altro, simboleggia l’emblema di un essere straordinario, chiamato DONNA, che racchiude in sè grandissime qualità: vivacità, forza, caparbietà e sacrificio.

Avossa-Pistolese-SavastanoIt’s Pink Time-LILT
Avossa-Pistolese-SavastanoIt’s Pink Time-LILT

Prestigiosi brand nazionali, leader  nel campo del fashion style, come “V73”, “Francesca Conoci”, “Happiness”, “Principessa Glam”, “Fefè, glamour pochette” e “Ranpollo”, sono stati presenti, con i loro articoli, all’interno della “Pink Boutique”, in cui  è stato possibile fare uno “Shopping coi fiocchi”, acquistando anche l’olio della salute LILT.

Un’iniziativa che ha voluto porre l’attenzione sull’autostima e sulla valorizzazione della femminilità, rivolta alle amanti della moda, che attraverso i loro acquisti, hanno contribuito a finanziare la ricerca oncologica, e, allo stesso tempo, alle tantissime donne, che, seppur colpite da patologie tumorali, hanno, sempre e comunque, il diritto di sentirsi belle e glamour.

LILT-It’s Pink Time
LILT-It’s Pink Time

Alla LILT è stato donato anche il ricavato delle vendite della  t-shirt “coi fiocchi”, disegnata personalmente dalla Mandia e realizzata da “Ranpollo”, che ha sposato in pieno la visione di Mariangela, secondo cui l’universale linguaggio della moda può  veicolare, con estrema facilità, messaggi a sostegno della prevenzione, per spingere le donne ad effettuare adeguati screening diagnostici, così come sottolineato, durante la serata inaugurale, dal dottor Pistolese e dalla dott.ssa Savastano, nel “Salotto Rosa”.

Un evento che si propone di ripetersi in tutt’Italia e non soltanto nel  mese di ottobre. La moda a sostegno della prevenzione, per tutte quelle donne, che, sono ancora capaci di  amare, lottare e vincere!

Salerno, 11 novemvre 2015

1 commento su “Un Assegno alla LILT dalla giornata di moda e prevenzione di Eboli”

Lascia un commento