Trasporto pubblico: Disagi per gli universitari battipagliesi

FI denuncia i disagi nel trasporto pubblico per gli universitari battipagliesi, che devono raggiungere il campus universitario di Fiscian.

A denunciare i problemi che si trovano a dover affrontare gli studenti universitari di Battipaglia è il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Lorenzo Forlano, che lancia una raccolta di firme.

Lorenzo Forlano-FI
Lorenzo Forlano-FI

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Disagi per gli studenti battipagliesi che devono raggiungere il campus universitario di Fisciano. A denunciare i problemi che si trovano a dover affrontare i ragazzi è il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Lorenzo Forlano, che afferma:

Ogni giorno gli universitari pendolari battipagliesi devono fare i conti con i disagi del trasporto pubblico. I mezzi di trasporto in questione sono i pullman della Sita e del Cstp, che consentono agli studenti di raggiungere l’Università a Fisciano.

Dall’inizio di quest’anno accademico, però, – prosegue Forlano – la situazione è peggiorata, così come sono aumentate le lamentele da parte degli studenti della nostra città. I disagi si manifestano particolarmente al ritorno e nella fascia pomeridiana, quando i mezzi risultano pieni, ed i ragazzi sono costretti a stare in piedi per tutta la durata del viaggio, o addirittura si trovano obbligati a non salire sull’autobus su imposizione degli autisti che non possono accettare altri passeggeri una volta raggiunto il limite di capienza.

Spesso, inoltre, alcune corse vengono cancellate, e gli studenti sono vittime di lunghe attese alla fermata del campus. Questa situazione non è accettabile, considerati i salati abbonamenti o biglietti che gli universitari acquistano regolarmente.

Nei prossimi giorni – conclude il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Lorenzo Forlano – partiremo con una petizione tra gli studenti battipagliesi, per chiedere l’aumento delle corse nella fascia pomeridiana, per fare in modo che questa “Odissea” dei pendolari finisca al più presto”.

Battipaglia, 17 dicembre 2015

Lascia un commento