Salerno: Marco Mazzeo è il Coordinatore del “rifondato” gruppo dei Giovani Dem

Si è “rifondato” a Salerno dopo anni di inattività e violenti scontri tra opposte fazioni il gruppo dei Giovani Democratici.

L’assemblea dei GD di Salerno ha eletto all’unanimità Marco Mazzeo quale proprio segretario, mentre Pierluigi Canoro è stato indicato come vicesegretario. Presto si eleggerà anche un coordinamento.

Giovani Democratici Salerno
Giovani Democratici Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico di Salerno in Via Manzo, alla presenza del garante Fausto Colantuoni, l’assemblea congressuale che ha rifondato, dopo anni di assenza politica e scontri violenti tra opposte fazioni, il circolo cittadino dei Giovani Democratici.

I “Giovani Dem” salernitani ci riprovano. Riprovano a stare insieme, e l’occasione ovviamente è anche quella delle prossime elezioni amministrative. Naturalmente non sono gli stessi di qualche anno fa, quelli che si fronteggiavano anche fisicamente, sono altri, Sono giovani, Speriamo i “grandi” del PD non li guastino per strada.

Hanno portato i propri saluti Roberto De Luca, responsabile economico del PD Salerno, Pasquale Stellato, già segretario provinciale GD Caserta e ora candidato alla segreteria regionale, Federica Fortino, responsabile politiche giovanili del PD salernitano, Berardino Zoina, presidente provinciale GD di Avellino e coordinatore regionale di FutureDem.

L’assemblea ha eletto all’unanimità Marco Mazzeo quale proprio segretario, mentre Pierluigi Canoro è stato indicato come vicesegretario.

‘’Grazie a tutti i ragazzi. Per me è una grande responsabilità di cui sento il peso e che mi emoziona – dichiara Marco Mazzeo, segretario dei Giovani Democratici di Salerno Città – Dopo aver subito un durissimo commissariamento finalmente abbiamo riaperto il circolo. Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme sulle idee, sui contenuti e sulle proposte’’.

Sulla stessa onda Pierluigi Canoro, vicesegretario dei Giovani Democratici di Salerno Città. “I Giovani Democratici di Salerno ci sono ed hanno voglia di dare un loro contributo al dibattito interno, in vista dei congressi, e cittadino, all’avvicinarsi delle elezioni. Tanti ragazzi, in un momento di grande disaffezione, si avvicinano per la prima volta alla politica con questo tesseramento. Il messaggio principale che vogliamo lanciare è quello dell’unità“.

Nei prossimi giorni, inoltre, si provvederà a delineare un coordinamento interno del circolo, con una struttura snella che possa coadiuvare nel migliore dei modi l’ufficio di presidenza nello svolgimento delle proprie attività.

Salerno, 23 febbraio 2016

Lascia un commento