Salerno: Al via dal 6 all’8 maggio la Città del Benessere

6, 7 e 8 maggio a Salerno in Piazza Cavour quarta edizione dell’Expo event Città del Benessere.

La kermesse organizzata da Thema Network scrl e dalle Associazioni Wara – Social Club e Cròmata, con il patrocinio di Comune, Provincia di Salerno e Fondazione Scuola Medica Salernitana, uno dei primi eventi in Italia dedicato interamente al benessere della persona.

cittadelbenessere_2016_evento_Salerno-
cittadelbenessere_2016_evento_Salerno-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Al via la quarta edizione dell’Expo event Città del Benessere, la manifestazione che si svolgerà il 6, 7 e 8 maggio a Salerno in Piazza Cavour. La kermesse organizzata da Thema Network scrl e dalle Associazioni WARASocial Club e Cròmata, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Salerno e della Fondazione Scuola Medica Salernitana, è uno dei primi eventi in Italia dedicato interamente al benessere della persona, inteso nella totalità del termine. In un ambiente tecnologico scandito spesso da una vita frenetica, ci si dimentica facilmente di quanto siano importanti i momenti di relax e la cura della propria persona.

La Città del Benessere è un motivo in più per fermarsi e ritagliare un po’ di tempo per se stessi. Quando si parla di benessere, infatti, non ci si riferisce solo all’aspetto fisico o psichico, ma ci si vuole rivolgere a tutti gli ambiti che contribuiscono ad un’armonia totale partendo da una corretta alimentazione, passando per attività sportive, meditative o attraverso un rapporto di equilibrio con la natura. Nei giorni di venerdì (dalle 16:30 alle 23:00), sabato e domenica (intera giornata) al Natura Village, in piazza Cavour, ci sarà l’opportunità di confrontarsi con diversi attori territoriali e del settore che metteranno in evidenza i diversi ambiti del benessere, come: biocosmesi, degustazioni naturali, trattamenti olistici, prevenzione. Ci sarà, inoltre, la possibilità di imbattersi in discipline orientali ed atte alla meditazione. Workshop e conferenze, invece, saranno tenuti presso le sale di Palazzo Sant’Agostino. Da segnalare a tal proposito il convegno “Obesità: dal corpo alla mente” che ha lo scopo di creare sinergie di intervento multidisciplinare tra diversi specialisti.

Anche il suggestivo e gettonatissimo solarium di Santa Teresa sarà un’altra delle location di riferimento, dedita principalmente agli appuntamenti con lo yoga. In più saranno allestiti  laboratori ed iniziative anche per i più piccoli.

L’ingresso all’interno dell’area e la partecipazione alle iniziative è gratuita.

La manifestazione precede un altro evento, “BIO &Dintorni”, in programma per il fine settimana successivo (13-14-15 maggio), nella stessa location e patrocinata, oltre che dal Comune, Provincia e Fondazione Scuola Medica Salernitana, anche dall’Ordine Nazionale Biologi. Focus dell’iniziativa, la sana e corretta alimentazione.

Salerno, 6 maggio 2016

Lascia un commento