Proseguono i lavori al nuovo Cimitero di Battipaglia

Nuovo Cimitero di Battipaglia: proseguono i lavori delle opere di completamento.

Ancora qualche disagio per i visitatori, per la presenza di ponteggi, ma i lavori proseguono e saranno ultimati, come nelle previsioni, entro due mesi.

Cimitero di Battipaglia
Cimitero di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Proseguono i lavori per le opere di completamento del nuovo cimitero di Battipaglia. Il progetto di completamento è stato suddiviso in quattro diverse lavorazioni. Le opere in cantiere, che sono in fase di realizzazione ad opera della A.T.I. Tecnobuilding s.r.l. – Vivai Piante Vincenzo Sica di Sica Angelo, prevedono l’impegno di spesa di 700 mila euro.

Saranno realizzate le pavimentazioni, la finitura delle cappelle e loculi comprese le aree di preghiera, i lavori per l’agibilità dei bagni pubblici, le fontane per l’acqua, le utenze elettriche e le aree adibite a verde con la posa di alberi e piante. Saranno, inoltre, realizzate delle finestre per permettere la corretta areazione delle cappelle.

Per effettuare alcuni lavori di copertura e posa in opera dei marmi dei loculi sarà necessario, per gli utenti del cimitero e proprietari dei loculi, spostare le suppellettili presenti accanto alla tomba dei propri cari. Inoltre non sarà possibile, a causa della presenza dei ponteggi, per proprietari e utenti, raggiungere i loculi. Si potrà fare visita ai propri defunti restando ad alcuni metri dai ponteggi installati per permettere i lavori di completamento delle opere descritte nel progetto.

I lavori saranno completati entro due mesi e per tutto questo periodo potrebbero verificarsi disagi all’utenza. Disagi necessari al fine di concludere le opere necessarie per l’attivazione dei servizi utili all’utenza e per completare

Dopo questo primo intervento seguiranno gli altri tre per importi così frazionati; 1,3 milioni per le opere di completamento OC2; 1,2 milioni per le opere OC3 e 700 mila euro per l’ultima tipologia di intervento OC4.

Questi lavori sono iniziati dopo l’avvio della consegna delle 148 cappelle (tipologia A) e i 176 loculi di alcuni mesi fa.

Battipaglia, 7 luglio 2016

Lascia un commento