Iniziati i lavori della bretella di collegamento tra Belvedere di sopra e di sotto

L’intervento generale decongestionerà il traffico e migliorerà la viabilità. Sono previsti anche la realizzazione di verde pubblico attrezzato e parcheggi.

I lavori si collocano in un piano d’intervento di riqualificazione del quartiere Belvedere. Con questa bretella e con una strada acquisita al patrimonio comunale si migliorerà la viabilità comunale con l’area specifica.

Quartiere-Belvedere-foto-aerea
Quartiere-Belvedere-foto-aerea

BATTIPAGLIA – La Giunta Comunale  ha approvato da oltre un mese il progetto preliminare definitivo dei lavori di Via Ligabue in località Belvedere nel quadro del potenziamento della viabilità.

Il progetto si era reso necessario nel popoloso quartiere di Belvedere di Sopra, in quanto la viabilità presente risultava insufficiente ed inadeguata a sopportare sufficientemente il traffico veicolare. L’area occorrente per la realizzazione della strada era stata messa gratuitamente a disposizione del Comune da parte dei proprietari che realizzeranno l’intervento a scomputo di oneri di urbanizzazione dovuti per un costo complessivo di Euro 146.231,89 e provvederanno, inoltre, alla sistemazione dell’area da adibire a parcheggio, secondo le intenzioni progettuali che saranno fornite dal Comune.

Stamani hanno preso il via i lavori a cura della s.r.l. Servizi e Sviluppo di Battipaglia e l’intervento si colloca in un piano d’intervento di riqualificazione dell’edificato storico di Belvedere a ridosso della “ex Rondino”. Con questa bretella che collegherà via Ligabue ad una strada acquisita al patrimonio dell’Ente sarà possibile anche collegare via Donatello, Via Michelangelo, Via Bernini, via Pisano con la viabilità comunale. Di conseguenza l’opera decongestionerà finalmente il traffico e migliorerà la viabilità. Dopo questi lavori si prevedono la realizzazione di verde e parcheggi.

Battipaglia, 15 gennaio 2013

Lascia un commento