24 aprile 1988 – 24 aprile 2015: 25° anniversario dell’Autonomia di Bellizzi

24 aprile 1988 – 24 aprile 2015. Oggi ricorre il 25° anniversario del Referendum per l’autonomia del Comune di Bellizzi.

Con il prosieguo delle celebrazioni dell’evento, si intende dare il giusto risalto alla storica data del 24 Aprile ’88, che segnò la vittoria del Referendum per l’autonomia di Bellizzi. Una data, che evoca fatti, storie e personaggi, legati all’autonomistica e alla crescita sociale e civile della città.

Domenico volpe
Domenico volpe

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – 24 aprile 1988 – 24 aprile 2015 Oggi ricorre il 25° anniversario del Referendum per l’autonomia del Comune di Bellizzi. Nel prosieguo delle celebrazioni dell’evento, tenutosi il 1 febbraio u.s., si intende dare il giusto risalto alla storica data del 24 Aprile ’88, che segnò la vittoria della battaglia referendaria per l’autonomia di Bellizzi, rievocando quella data, con fatti, storie e personaggi, legati indissolubilmente alla svolta autonomistica ed alla crescita sociale e civile della città.

.
.

Con questo spirito e per ricordare l’importante contributo svolto dato da cittadini ed istituzioni, quotidianamente, a favore del territorio, Venerdi 24 aprile, anniversario dello storico Referendum per l’autonomia del Comune di Bellizzi, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, si terrà una serata di gala, con riconoscimento ai protagonisti, alle famiglie storiche di Bellizzi ed a quanti, negli anni, hanno lavorato per la crescita della comunità.

In margine all’iniziativa,così dichiara il Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe: “La battaglia referendaria per l’autonomia di Bellizzi ha segnato uno dei momenti più esaltanti della nostra storia recente. E’ nostro dovere costruire un patrimonio storico da mettere a disposizione delle future generazioni, perché comprendano e facciano proprie l’amore per la nostra terra e la nostra città!

Bellizzi,  24 aprile 2015   

Lascia un commento