A Manzi nuovo Direttore de “La Cittá” gli auguri della Francese e Politicademente

Auguri e buon lavoro al neo-direttore de La Cittá Manzi dal Sindaco di Battipaglia Francese e da POLITICAdeMENTE.

Per il giornalista salernitano, che succede a Tamburini, è un ritorno al quotidiano, ma è anche la conferma, che sia il gruppo l’Espresso che il nuovo Editore ripongono nella figura di Andrea Manzi. 

Andrea Manzi (foto POLITICAdeMENTE)
Andrea Manzi (foto POLITICAdeMENTE)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il gruppo editoriale “L’Espresso” lascia la proprietà del primo giornale quotidiano della provincia di Salerno “La Città“, che è passanti sotto il controllo della società “Edizioni salernitane srl“. La cessione, si è resa necessaria per garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste per legge, in vista dell’integrazione del Gruppo Espresso con la società Itedi che a sua volta controlla La Stampa e Il Secolo XIX.

Per il giornalista salernitano, fondatore nel 1996 del quotidiano “La Citta”, che ha diretto fino al novembre del 2002, che succede a Stefano Tamburini, è un ritorno al quotidiano, ma è anche la conferma, che sia il gruppo L’Espresso che il nuovo Editore, ripongono nella figura di Andrea Manzi.

cecilia-francese-3
cecilia-francese-3

60 anni, originario di Mercato San Severino, giornalista professionista da 40, intellettuale e scrittore, Andrea Manzi, firma autorevole del giornalismo salernitano, vanta una brillante carriera: giovanissimo, a soli 23 anni, è stato caporedattore de “Il Mattino“. Dopo l’esperienza a “La Città” è stato caporedattore all’informazione e vicedirettore vicario del “Roma“. Uomo di grande cultura e profonda sensibilità è stato per anni docente di giornalismo presso l’Università degli Studi di Salerno, contribuendo alla formazione di giovani giornalisti che ne riconoscono le qualità. Già direttore scientifico del corso universitario di Alta formazione in Geogiornalismo dell’Università suor Orsola Benincasa di Napoli, ha continuato a collaborare a quotidiani e settimanali nazionali, scrive per il teatro ed è autore di saggi ed opere narrative e poetiche.

Presiede l’Associazione “Ultimi” per la lotta alle mafie e per la legalità, fondata nel 2011 dall’ex parroco di Scampia Don Aniello Manganiello. Nel 2014 è stato assessore alla Legalità del Comune di Nocera Superiore. Negli ultimi anni ha ricoperto prestigiosi incarichi di tipo manageriale: tra i più rilevanti quelli di segretario generale della Fondazione Ravello e della Fondazione Alario.

Massimo Del Mese-POLITICAdeMENTE
Massimo Del Mese-POLITICAdeMENTE

A Manzi oltre agli auguri più disparati, giungono anche quelli del nuovo Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese e dall’animatore e l’intero staff di POLITICAdeMENTE, sicuri che sotto la sua attenta direzione, ci sará sicuramente una ulteriore spinta nella rappresentazione nel racconto della realtà salernitana, senza cedere a nessun condizionamento esterno, confermando nel lavoro quotidiano quella onesta intellettuale buche ha sempre caratterizzato il suo cammino professionale.

«Complimenti al nuovo Direttore del quotidiano La Città di Salerno Andrea Manzi – scrive in una nota la Sindaca di Battipagliaper l’incarico di estrema importanza conferito gli dal nuovo Editore.

Siamo certi – aggiunge la Francese – che con la sua guida e l’aiuto dei redattori e dei collaboratori del quotidiano salernitano confermerà e anzi accrescerá il ruolo di riferimento per i Cittadini nei confronti de La Cittá. Nell’essere felici per la nomina di Andrea Manzi, non possiamo – conclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – non possiamo non rivolgere un saluto al Direttore uscente Stefano Tamburini» .

Battipaglia, 3 novembre 2016

Lascia un commento