Caserta: “Armonia e benessere” VI Congresso Nazionale SIRNA

12-13 novembre, Golden Tulip Plaza, Caserta, VI Congresso Nazionale SIRNA “Armonia e Benessere”: La quarta dimensione della Medicina Estetica.

Una due giorni di studi organizzata dalla Società Italiana di Radiofrequenza Non Ablativa, con il patrocinio delle Società Italiana di Medicina Estetica e la collaborazione scientifica dell’Accademia Italiana di Medicina Estetica.

caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

 da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CASERTA – Il prossimo 12-13 Novembre al Golden Tulip Plaza di Caserta, si svolgerà il VI Congresso Nazionale della SIRNA (Società Italiana di Radiofrequenza Non Ablativa) con il patrocinio delle SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) e la collaborazione scientifica dell’AIDME (Accademia Italiana di Medicina Estetica) Nel titolo scelto quest’anno per il Congresso “Armonia e Bellezza“: la quarta dimensione della medicina estetica“; e’ riassunta la vera essenza della medicina estetica.

elisabetta-fulgione-caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

elisabetta-fulgione-caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

Non può esserci bellezza senza armonia, – afferma la dott.ssa Elisabetta Fulgione, coordinatrice SIME/AIDME Campania, – così come non si può pensare di curare l’aspetto esteriore senza occuparsi del benessere e dell’equilibrio psico-fisico del paziente sano:  ed è proprio questo il compito del medico estetico formato in questa branca, che dovrebbe essere considerata, al pari delle altre presenti in medicina, come una vera e propria specialità. Per tale motivo – continua la dott.ssa Fulgione – ci auguriamo di riuscire ad ottenere presto anche nelle altre province campane, come avvenuto all’Ordine dei Medici di Napoli, l’istituzione dell’elenco dei medici formati in medicina estetica” .

«Il medico estetico, infatti, dovrebbe avere una formazione adeguata, aggiunge il dott. Gianluca Russo, Presidente Nazionale del SIRNA – poichè  si occupa sia della prevenzione che del trattamento dei principali inestetismi del viso e del corpo attraverso una prescrizione utile a migliorare la qualità di vita del paziente e l’utilizzo di trattamenti medici personalizzati finalizzati a migliorare e non a stravolgere le caratteristiche estetiche del soggetto, facendogli ritrovare la sua “armonia“.»

gianluca-russo-caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

gianluca-russo-caserta-vi-convegno-nazionale-sirna

Tanti ed interessanti i temi trattati nelle due giornate del congresso: dalla tricologia alla dermopigmentazione, dalla radiofrequenza ai trattamenti medici più innovativi fino alla medicina estetica nel sociale.

«Abbiamo voluto sottolineare in questo convegno l’importanza della professionalità e della preparazione scientifica del medico estetico – dice il dott. Russo che deve esser capace di  scegliere i trattamenti più adatti ad ogni  paziente cosa possibile solo dopo una corretta diagnosi.» «Ed è per questo che abbiamo ritenuto utile inserire relazioni di colleghi superesperti provenienti da varie parti d’Italia – continua la dott.ssa Fulgione nelle diverse specialistiche quali la dermatologia, le scienze dell’alimentazione, l’ endocrinologia e la chirurgia plastica».

Si parlerà, inoltre, delle complicanze e della gestione dei trattamenti mediante sessioni interattive che si svolgeranno nelle due giornate nelle quali sarà possibile confrontarsi con esperti sulle più svariate tematiche d’interesse medico estetico. Sono previsti, infine, tre corsi monotematici su: “Radiofrequenza in Medicina Estetica“; “Utilizzo dei Fili in Medicina Estetica“; “Ringiovanimento dei Genitali Femminili” .

Tra i relatori:

Dott. Gianluca Russo
Presidente Nazionale Società Italiana di Radiofrequenza Ablativa e Non ablativa (SIRNA) Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Fatebenefratelli (FIF) Roma

Dott.ssa Elisabetta Fulgione
Dermatologa, Coordinatrice Campania Accademia di Medicina Estetica Italiana (AIDME) Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Fatebenefratelli (FIF) Roma

Prof. Emanuele Bartoletti
Chirurgo Plastico Presidente della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) Roma

Prof . Giuseppe Argenziano
Dermatologo, responsabile Clinica Dermatologica Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) Napoli ed altri esperti di branche attinenti alla medicina estetica quale la dermatologia, l’endocrinologia, la nutrizione e la chirurgia plastica provenienti dall’ambiente universitario ed accademico italiano.

Ed altri:

G.Argenziano, E. Bartoletti, F. Bibi, P. Calbi, G. Cannatà, L. Carminia, A. R. Catizzone, L. Cavalieri, Centofanto, R. Crescenzo, D. Dorato, N. Fraone, E. Fulgione, G. Gallo, G. Giorgio, L. Giannetti, F. G. Haydecher, S. Laura, E. Maglione, A. Maisto, G. Marciano, F. Melfa, G. Melone, A Messina, G. Messina, D. Musto, A. Panico, L. Pasqualetto, L. Palmino, L. Pulzenev, F. Pomini, G. Primavera, A. Pulvirenti, R. Rinaldi, C. Russo, G. Russo, S. Santini, D. Schiuma, BartolettiM. Secchi, A. Sica, F. Tommaselli, F. Tovecci, G. Trocchi, V. Urbani, G. Viglione.

caserta-vi-convegno-nazionale-sirna-1

caserta-vi-convegno-nazionale-sirna-1

Caserta, 10 novembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente