Eboli: Assemblea territoriale di Cittadinanza Attiva

Sabato 28 gennaio, ore 10.00, al MOA di Eboli, Assemblea Territoriale e debutto di CittadinanzAttiva.

Promotrice dell’incontro, che ha come obbiettivo quello di costituire anche ad Eboli una assemblea territoriale stimolando la partecipazione al Movimento informando e conoscendo le azioni messe in campo da Cittadinanza Attiva e le sue reti di servizi territoriali, é la giovane Avv.ssa Paola De Vita.

CittadinanzaAttiva-Paola De Vita

CittadinanzaAttiva-Paola De Vita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “L’evento ha lo scopo di promuovere il movimento sul territorio ebolitano – si legge nella nota – presentando alcuni dei vari settori in cui si articola: Pit salute e Tribunale per i diritti del malato (TdM), Rete Giustizia per i Diritti (GD), Progetto scuola (ScA), Politiche dei consumatori, Rete europea ANC, network Disponibile. CittadinanzAttiva è un movimento civico, laico e apartitico. 

CittadinanzaAttiva-

CittadinanzaAttiva-

Ama definirsi “generalista” in quanto si occupa di garantire e proteggere diritti e bisogni trasversali. È un movimento che nasce dal basso nel lontano 1978 ed oggi ha un respiro non solo territoriale e nazionale ma anche europeo!

La mission è rafforzare il potere di intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche; – continua il comunicato – costruire collaborazioni e sinergie per risolvere i conflitti e promuovere i diritti; sostenere i soggetti in condizioni di debolezza; fare informazione civica come antidoto alla “post verità” ed altro ancora. L’obiettivo dell’evento è costituire ad Eboli una assemblea territoriale di CittadinanzAttiva con almeno 50 soci!

Paola De Vita

Paola De Vita

Dunque lincontro di sabato 28 gennaio – conclude la responsabile territoriale di C.A . Paola De Vitaha questa ambizione, ovvero di avviare la campagna di tesseramento 2017, animati dalla convinzione che insieme è possibile incidere sul sistema ed attuare il cambiamento! 

Il costo annuale della tessera è di euro 5,00. Programma ore 10. Saluti Moa e rappresentanti delle istituzioni comunali e sanitarie Interventi: dott.ssa Maria Settembre, segretario regionale CA; dott. Antonio Gambacorta, coordinatore regionale TdM; avv. Marco Ferrara , coordinatore regionale rete GD; dott. Domenico Bianchi, referente scuola CA avv. Paola De Vita, moderatore e consulente legale CA e promotore assemblea territoriale Eboli.

Eboli, 26 gennaio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente