Progetto Rotary a Eboli: “Tutti insieme SorriDenti”.

Fase finale delle giornate dedicate al Progetto voluto dal Rotary club di Eboli: “Tutti insieme SorriDenti”. 

Il progetto ha coinvolto tutti gli Istituti Scolastici di Eboli. Il Presidente del Rotary Fabio Coppola: “Il Rotary è mettere al servizio le proprie competenze, la propria professionalità per il.bene comune“. 

sorridenti-tutti a scuola-rotary-eboli
sorridenti-tutti a scuola-rotary-eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il progetto “Tutti a scuola sorriDenti”, fortemente voluto dal Rotary Club di Eboli presieduto da Fabio Coppola e dal dottor Carlo Mirra, anch’egli esponente del Rotary cittadino, è giunto alla sua fase finale, con una giornata negli istituti scolastici comprensivi “Casarsa” e iI Circolo didattico di Eboli –

L’importante iniziativa – resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Eboli ed al sostegno dell’industria farmaceutica Budettafarma – ha visto svolgersi dallo scorso novembre un percorso di educazione alla prevenzione dentale presso le scuole primarie di Eboli, che ha coinvolto circa 1.600 bambini.

Tutti a scuola sorriDenti è stato – afferma il dottor Carlo Mirra, che in prima persona è andato in tutte le scuole per sensibilizzare i bambini ad una corretta igiene orale – un percorso di conoscenza molto significativo, che ha coinvolto la totalità degli istituti comprensivi ebolitani e, dunque, tutti i bambini in età scolare fino ai dieci anni; cioè i bambini che sono proprio in quella fase della vita in cui è particolarmente importante comprendere quanto sia utile fare attenzione alla propria salute dentale, in modo da acquisire corrette abitudini che saranno poi fondamentali per evitare problemi seri in età adulta”.

Sono state interessate dalle giornate di sensibilizzazione in questi mesi le classi dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” in località Santa Cecilia ed in località Cioffi, le classi del I Circolo didattico nei plessi “Pietro da Eboli” e “Ferrante Gonzaga” al Rione Paterno e “Salita Ripa” al centro della città, le classi dell’Istituto Comprensivo “Giacinto Romano” nei plessi del Rione Molinello e di Via Vittorio Veneto ed infine tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Matteo Ripa”.

Un grande sforzo organizzativo – spiega il presidente del Circolo Rotary di Eboli Fabio Coppoladi cui sento il dovere di ringraziare il nostro Carlo Mirra, professionista attento e sensibile, che ha reso possibile con il suo impegno realizzare una attività di conoscenza e di sensibilizzazione che sono certo nel tempo porterà frutti positivi per la collettività. Perché il Rotary è anzitutto questo: mettersi a disposizione del prossimo, mettere a disposizione capacità e competenze, per raggiungere insieme obiettivi di fondamentale rilievo per tutti”.

Il progetto “Tutti a scuola sorriDenti” ha avuto inizio lo scorso mese di novembre e le attività sono state realizzate anche grazie al fondamentale contributo di Budettafarma, azienda farmaceutica che si è fatta carico di sostenere tutte le spese necessarie per fornire ai bambini coinvolti dentifrici e collutori ed anche per realizzare un libricino illustrativo che, in modo semplice, spiegasse ai più piccoli cosa si deve fare per mantenere sani i propri denti.

Il progetto si inserisce pienamente nelle attività di carattere sociale che il Rotary Eboli sta portando avanti e su cui intende focalizzare sempre più attenzione e volontà di essere protagonista positivo del miglioramento della società.

Eboli, 10 aprile 2017

2 commenti su “Progetto Rotary a Eboli: “Tutti insieme SorriDenti”.”

  1. Questo Tipo di Iniziativa, molto lodevole, e Professionalmente Scorretta! Vi spiego perché! Innanzitutto andava AUTORIZZATA portandola all’Attenzione della Commissione Odontoiatrica dell’Ordine dei Medici. All’Attenzione del Sindacato Nazionale ANDI e/o AIO. A che Titolo il Collega è Andato nelle Scuole Ebolitane! Autorizzato da Chi?sicuramente se avesse avuto Tutte le Autorizzazioni necessarie il Collega non Avrebbe dovuto avere uno Sudio in Eboli e/o esercitare attività di consulenza sul Territorio Ebolitano! In barba alla “Deontologia Professionale” e al “Rispetto per gli Altri Colleghi”! Il Problema è che facciamo sempre le cose a “Fatti Nostri”! Saluti!

    Rispondi

Lascia un commento