Presentazione a Eboli del Libro “Tra sogno e realta….” di Angelo Palatucci

Mercoledì 26 aprile, ore 20.00, Comitato Quartiere Paterno, Eboli, presentazione del libro “Tra sogno e realtà. Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”.

Alla presentazione del Libro scritto a due mani da Palatucci e Rovito prenderanno parte oltre agli autori: Maria Rosaria Pagnani, Storica delle donne e Critica letteraria; Giuseppe Barra, Storico, Scrittore e Presidente della Casa Editrice “il Saggio” di Eboli; Enzo Landolfi, giornalista televisivo.

angelo palatucci
angelo palatucci

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mercoledì 26 aprile, alle ore 20.00, lo scrittore salernitano Angelo Palatucci sarà ad Eboli, presso il Comitato Quartiere Paterno in via Fontanelle n1, per la presentazione del suo ultimo libro “Tra sogno e realtà. Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”, scritto a quattro mani con Emmanuela Rovito.

L’evento letterario è stato organizzato dall’Associazione “Eboli Cultura del Territorio” ed il “Comitato Quartiere Paterno”, il Comune della Città di Eboli. Il libro racconta la storia di due bimbi che della sofferenza fanno la loro gioia in un mondo che li ha messi duramente alla prova già dalla nascita, ma con l’aiuto del dottor Cresta di Gallo, scopriranno una cosa importante: il vero miracolo è non arrendersi mai poiché l’arcobaleno è sempre lì, dietro le nuvole.

La vendita dei libri servirà a continuare l’opera di Angelo Palatucci nel mondo della beneficenza, dopo la donazione di televisori al plasma e sedie ignifughe donate all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Alla serata letteraria, che vede unirsi in un unico abbraccio cultura e solidarietà, prenderanno parte: Maria Rosaria Pagnani, Storica delle donne e Critica letteraria; Giuseppe Barra, Storico, Scrittore e Presidente della Casa Editrice “il Saggio” di Eboli; Enzo Landolfi, giornalista televisivo e l’autore Angelo Palatucci.

Eboli, 25 aprile 2017

Lascia un commento