Concerto per la solidarietà a Eboli: Progetto “Acqua Benin Comune”

Domenica 30 Aprile 2017, oree 19:30, Sala Concerti San Lorenzo, Eboli, concerto di beneficenza per il Progetto “Acqua Benin Comune”.

All’evento, nell’ambito del Progetto Internazionale UNESCO ASP, patrocinato dal Comune di Eboli, I.C. “Fiorentino di Battipaglia, Lions Club International, circolo Piana del Sele “Libertà e Giustizia”, si esibiranno: Antonio Nobile, violinista; Lorena Oliva, pianista; e il soprano Ilaria Sicignano.

concerto Benin
concerto Benin

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con il patrocinio del Comune di Eboli, l’Istituto Comprensivo Statale “Fiorentino” di Battipaglia (SA), in collaborazione con il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, il Lions Club International e il circolo Piana del Sele di “Libertà e Giustizia”, nell’ambito del Progetto Internazionale UNESCO ASP, organizza un evento musicale di beneficenza volto alla raccolta fondi per la costruzione di un pozzo di acqua potabile e per la formazione di giovani del Bénin, che verranno in Italia per studiare le tecniche costruttive e, a loro volta, tornati in patria, potranno trasmettere le loro competenze ad altri giovani.

Duo-Nobile-Oliva
Duo-Nobile-Oliva

La dott.ssa Angela Luisa De Stefano, presidente dell’associazione Socio Culturale “Dies Artis“, presenterà un breve filmato che ci farà conoscere le condizioni del piccolo Stato del Bénin (Africa centro-occidentale), afflitto da una cronica mancanza di acqua che riduce a ben poco la produzione di risorse alimentari. Il dott. Dario Palo, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia, illustrerà le finalità del progetto “Acqua Bénin Comune“.

Ilaria
Ilaria Sicignano

I protagonisti del concerto saranno i giovani e talentuosi Antonio Nobile, violinista, e Lorena Oliva, pianista, laureati con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Salerno. Accanto a loro, la voce del soprano Ilaria Sicignano, anch’essa giovanissima artista. Saranno eseguite musiche di Beethoven, Schubert, Scriabin, Chopin, Dvorak, Cilea, Mascagni, Verdi, Saint-Saens, Wieniawski, Sarasate.

Appuntamento per Domenica 30 Aprile 2017 alle 19:30 presso la Sala Concerti San Lorenzo di Eboli (SA).

Eboli, 27 aprile 2017

Lascia un commento