Salerno: Workshop “Smart City”

10 luglio 2017, ore 15.00, Salone Genovesi, Via Roma, Camera di Commercio, Salerno, Workshop Smart City.

Per Smart City si intendono strategie di pianificazione, strumenti e infrastrutture tecnologiche che concorrono alla creazione di un’intelligenza distribuita e condivisa in ambito urbano, per migliorare la qualità della vita dei cittadini fornendo servizi innovativi ed economicamente efficienti.

Workshop-Smart City
Workshop-Smart City

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Oggi 10 luglio 2017, alle ore 15.00, nel Grande Salone dei Genovesi, della Camera di Commercio,  in Via Roma 20 di Salerno, si terrá il Workshop Smart City.

Con il termine Smart City si intendono strategie di pianificazione, strumenti e infrastrutture tecnologiche che concorrono alla creazione di un’intelligenza distribuita e condivisa in ambito urbano, per consentire alle Amministrazioni locali di migliorare la qualità della vita dei loro cittadini fornendo servizi innovativi ed economicamente efficienti.

Il Workshop di Salerno sulle Smart City nasce dall’esigenza di rispondere alle seguente domanda: quali strategie e quali progetti sono necessari per trasformare una città in una Smart City?La qualificata presenza degli oratori coinvolti, garantisce la trattazione dell’argomento con un approccio concreto, grazie alla presentazione di casi pratici, realizzati ed in corso di realizzazione, in Italia e all’Estero, con focus sul tema della mobilità urbana, in modo da fornire agli intervenuti le linee guida per realizzare progetti urbani complessi.

I temi trattati saranno: SMART CITY – SMART PARKING – SMART MOBILITY. Il workshop durerà circa tre ore. Al termine della sessione di lavoro è previsto un lunch.

È gradita la partecipazione del Sindaco, dell’Assessore al ramo e di personale tecnico-amministrativo dell’Ente, oltre professionisti interessati a tale problematica.

Per la partecipazione inviare una mail con il nome dei partecipanti al seguente indirizzo: marketingsps@intercomp.it; o telefonando al seguente numero 045 8378411 dal Lun-Ven, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.

Workshop Smart City Salerno
Workshop Smart City Salerno

Salerno, 10 luglio 2017

Lascia un commento