Pedonalizzazione delle “Comprese”: La Sindaca Francese rivendica il progetto

Battipaglia: Area pedonale nella zona delle “Comprese”. «E’ un progetto dell’Amministrazione»: Precisa Cecilia Francese.

«E’ un progetto annunciato alla città nel corso della festa della Speranza e che è parte integrante del programma elettorale. E’ già in fase avanzata il progetto per rendere pedonale la zona delle “Comprese”. Una zona in cui ho vissuto da piccola e che a mio modo di vedere deve diventare la nuova movida battipagliese.

Via Sica Battipaglia
Via Sica Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA -All’indomani di una nota-suggerimento dell’Associazione battipagliese “Civica Mente” che preannunciava una raccolta di firme da parte dei cittadini di Via Sica nelle “Comprese” il primo nucleo abitativo della Città di Battipaglia, e non tarda ad arrivare una nota della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, che non solo ne rivendica la primogenitura, ma preannuncia che il Progetto di pedonalizzazione, ivi compreso quello che dovrebbe facilitare l’insediamento di attività che generino una “Movida” battipagliese, è in stato avanzato di realizzazione e che di qui a poco sarà avviato.

«Ci fa piacere della richiesta dei cittadini di via Sica che hanno inteso sollecitare l’amministrazione comunale con una raccolta di firme». Si legge nella nota che ci è pervenuta dalla sindaca Cecilia Francese con la quale ribadisce ancora una volta la volontà di chiudere al traffico veicolare l’area delle “Comprese”.

Cecilia Francese-conferenza stampa PUC
Cecilia Francese-conferenza stampa PUC

Si tratta di un progetto – tiene a precisare la nota – che la stessa prima cittadina di Battipaglia aveva già annunciato alla città in occasione della festa della Patrona Santa Maria della Speranza e che è parte integrante del programma elettorale e di governo.

«E’ già in fase avanzata il progetto per rendere pedonale la zona delle “Comprese” – afferma ancora la sindaca -. Una zona in cui ho vissuto da piccola e che a mio modo di vedere deve diventare la nuova movida battipagliese. Per questo motivo ho già dato disposizioni agli uffici di approntare il progetto che renderà pedonale via Sica e le aree limitrofe. Nei prossimi giorni la delibera sarà approvata dalla Giunta Comunale».

Battipaglia, 26 luglio 2017

Lascia un commento