Eboli: III^ edizione di “Freselle al Chiaro di Luna”

Da venerdì 4 a domenica 6 agosto, Badia Normanna di San Pietro alli Marmi, Centro Storico, Eboli, 3^ edizione di “Freselle al Chiaro di Luna”.

Un intero weekend volto alla riscoperta di antichi sapori, odori e sonorità quello proposto anche quest’anno dalla kermesse estiva ebolitana. Folklore, Cibi tradizionali e Musica popolare saranno i protagonisti assoluti della terza edizione di “Freselle al Chiaro di Luna”.

Freselle sotto la luna-eboli
Freselle a chiaro di luna-eboli

da  POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Da venerdì 4 a domenica 6 Agosto, l’Associazione “Marnatilla” Food& Wine Solidarity Events, con il patrocinio del Comune di Eboli, presenta la terza edizione di “Freselle al chiaro di luna”, in una location suggestiva ovvero nella Basilica medioevale di San Pietro alli Marmi, dove si trova ospitato l’amatissimo convento dei Frati Cappuccini, nel Centro Storico della città di Eboli.

La “fresella”, da sempre protagonista delle estati ebolitane in specie quella creata nell’immediato dopoguerra dall’antico Forno Perrotta, sarà accompagnata da prodotti di eccellenza del territorio, in abbinamento ad ottimi vini. Dunque Venerdì 4 agosto, apertura della terza edizione di Freselle al Chiaro di Luna con la musica ed il ritmo de La Compagnia dei Cantori Popolari. Molte sono le novità culinarie per questa terza edizione di Freselle Al Chiaro di Luna.

Infatti oltre la classica Fresella col pomodoro, che sono stati offerti  per l’occasione dal consorzio di produttori “Solco Maggiore” , accompagnata per l’occasione anche da bocconcini, prosciutto crudo e melanzane  sott’olio, gli organizzatori proporranno venerdì 4 agosto e domenica 6 agosto la Fresella al Ciauliello, tipico piatto ebolitano, preparato da Luigi Langella del Ristorante “Al Ciauliello”. Mentre il mitico maestro dolciario Angelo Grippa, proporrà venerdì 4 agosto una sfogliatella salata con ricotta di bufala e pomodoro secco,  mentre domenica 6 agosto zuppetta con la rinomata ricotta di bufala campana.

Preparate dunque amici le vostre papille gustative!

Programma:

  • Venerdì 4 agosto: La Compagnia dei Cantori Popolari;
  • Sabato 5 agosto: Scazzicapietri – Le Notti della Taranta;
  • Domenica 6 agosto: Napule è ‘na Canzone: concerto sulla canzone classica napoletana a cura del M° Luca Gaeta.

Main sponsor: Gargiulo Coloniali, Cantina San Salvatore, Pasticceria Angelo Grippa, Plasticart, Paestum service.

IMG-20170730-WA0011

Eboli, 31 luglio 2017

4 commenti su “Eboli: III^ edizione di “Freselle al Chiaro di Luna””

  1. Non è per caso , men che meno per amore della cultura , che si sia improntata l’attività amministrativa esclusivamente su questo.
    Passato il Santo …………….. con tutti gli annessi e connessi .
    Opposizione dormiente e andiamo avanti così.
    Poi dicono che in Italia arrivano i magistrati, eccerto se chi deve fare opposizione dorme a un certo punto arrivano i magistrati.
    Prevedo una fine rapida ed ingloriosa per alcuni.

    Rispondi
  2. Nulla contro l’iniziativa né il luogo che la ospita,ma veramente non passa giorno senza l’annuncio di una festa!!
    Ma la gente è stanca,avete rotto i coglioni ogni giorno con una cosa…
    Ma lasciateci in pace a disperarci per il problemi che non risolvete,per i servizi che non fornite,per la mala politica che mettete in campo!
    Non ci distraete da questo!grazie.

    Rispondi
  3. Ragazzi, porca miseria! Non c’è tempo per le chiacchiere, dobbiamo correre subito all’altra iniziativa: Brace Lenta!

    Iniziativa, si legge, facente parte della programmazione estiva 2017 patrocinata (anche) dal Comune di Eboli.

    E dove si è visto mai che ogni iniziativa patrocinata viene poi annunciata in pompa magna con tanto di conferenza stampa!

    Patrocinio culturale o sponsor? Gira e rigira sono sempre gli stessi. E il resto dei commercianti è a dieta stretta!!

    Rispondi

Lascia un commento