Salerno: Riuscita la campagna di pulizia dei quartieri della FGS

Si è conclusa con successo l’iniziative per l’Ambiente della Federazione dei Giovani Socialisti di Salerno.

All’iniziative dei Giovani della FGC, hanno partecipato anche i Giovani Democratici che insieme a tanti cittadini hanno tolto tantissimi rifiuti di ogni tipo e genere: Da detriti e calcinacci a giocattoli e mozziconi, blatte ecc.

Caditoie pulite salerno
Caditoie pulite salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Tanto lavoro, tantissimo sudore, tantissima soddisfazione“. Ecco il resoconto dell’iniziativa promossa dalla Federazione dei Giovani Socialisti della Campania, con Salerno capofila, per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema dell’ambiente. Sostenendo le iniziative dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessore Caramanno (il quale ringraziamo per il sostegno accordatoci per la nostra iniziativa) abbiamo cercato di capire cosa ci fosse, nel dettaglio, all’interno delle caditoie della città di Salerno.

Caditoie ripulite Salerno
Caditoie ripulite Salerno

Tantissimi detriti e terriccio, tantissimi rifiuti di ogni tipo e genere (dai giocattoli ai preservativi, dai classici “mozziconi” agli scarti di caramelle, con l’aggiunta di tantissime nuove famiglie di blatte pronte a crescere per la gioia dei residenti nei quartieri).

Sostenere le attività promosse dall’Amministrazione Comunale – ha affermato il presidente Vittorio Cicalesedeve anche portarci ad agire per il benessere della cittadinanza. Abbaiare senza mai fare, o fingere di fare a favore di telecamera come accade in alcuni casi, non ha alcun senso se si mira al bene comune della città e dei residenti. Abbiamo realizzato questa manifestazione in vari quartieri della città non solo per notare le differenze (talvolta abissali) tra i residui presenti in una zona o in un’altra, ma anche perchè dobbiamo far capire che la città non ha zone di serie A o di serie B: tutti meritano manutenzione, tutti riceveranno manutenzione così come previsto dal Piano Straordinario di pulizia già attivato dal Comune“.

Caditoie salerno
Caditoie salerno

Presente all’iniziativa anche un delegato dei Giovani Democratici, Pierluigi Canoro, il quale ha voluto ribadire ancora una volta la volontà di agire insieme al nostro gruppo per il bene della città. “A prescindere dal tema trattato – conclude Cicalese – siamo sempre insieme, con le stesse idee e le stesse volontà. Il sostegno reciproco delle due principali federazioni giovanili è fondamentale per far crescere una sana passione politica sin dal basso, senza dare adito a personalismi o a inutili iniziative di facciata che nulla hanno a che vedere con il bene comune“.

Di seguito il link per le foto dell’iniziativa, con alcuni “prima e dopo” realizzati in zona Stazione, zona Carmine Alto, zona Orientale.

https://we.tl/Zi2A0ZRtUA

Salerno, 17 settembre 2017

Lascia un commento