Beneficenza a Salerno: Volontari si diventa con Emergency

Venerdì 29 settembre, ore 21.00, Club “Soluzione” di Salerno, ospiterà un evento di beneficenza a favore di EMERGENCY.

Volontari si diventa…con EMERGENCY! Il gruppo territoriale salernitano apre le porte a nuovi amici in una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento.

Volontari si diventa

Volontari si diventa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Venerdì 29 settembrealle 21.00, il club “Soluzione” di Salerno, ospiterà un evento di beneficenza a favore di EMERGENCY, l’associazione umanitaria italiana fondata nel 1994.

Ad un anno e mezzo dall’avvio delle attività sul territorio del Gruppo di Salerno, EMERGENCY invita la cittadinanza ad una serata solidarietà a sostegno dei progetti dell’associazione e dedicata, in particolar modo, all’accoglienza di nuovi volontari.

Dal 1994,  l’Associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti, ha offerto cure gratuite e di alta qualità in 17 Paesi, Italia compresa, costruendo ospedali, centri sanitari – chirurgici, di riabilitazione, pediatrici – , posti di primo soccorso, poliambulatori ed ambulatori fissi e mobili.

Volontari si diventa con EMERGENCY

Volontari si diventa con EMERGENCY

Tre sono le parole chiave che racchiudono il senso dell’operato dell’associazione nel mondo: eguaglianza, qualità, responsabilità sociale (EQS). Sono i principi elencati nel “Manifesto di EMERGENCY” per una Medicina basata sui Diritti Umani, in cui si dichiara il “Diritto ad essere curato” come inalienabile e appartenente a ciascun essere umano.

Durante l’appuntamento del 29 settembre, Pietro Protasi, Responsabile Coordinamento Volontari Area Centro e Sud Italia racconterà l’Associazione e i suoi progetti. A lui seguirà Crescenzo Caiazza, volontario del Gruppo ed infermiere presso il Poliambulatorio di Ponticelli (NA) che arricchirà il discorso raccontando della sua professione ed esperienza sul campo. Infine, interverranno alcuni volontari del gruppo di Salerno che descriveranno la loro attività in EMERGENCY, ribadendo l’importanza di fare la propria parte. La parola passerà dai relatori al pubblico in un dedicato “Spazio alle idee”, un momento aperto al dibattito e al confronto.

Per coloro che parteciperanno all’evento, sarà possibile gustare le specialità macrobiotiche offerte dal ristorante “Un Gelsomino Sas” (via Zara 24, Salerno), affiliato all’associazione culturale “Un Punto Macrobiotico“.

Chiuderà la serata un breve intervento del trio comico salernitano “Villa Per Bene”, che si esibirà in “Supposte di Geopolitica”, con cui lanceranno un nuovo esilarante personaggio.

“Soluzione Club” destinerà 1€ sulle consumazioni ai progetti dell’associazione. Durante la serata sarà possibile fare la tessera EMERGENCY 2017.

Salerno, 17 settembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente