Eboli: 27^ Edizione “Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace”

40 anni di legami tra Eboli, Atletica Ebolitana e Repubblica Slovacca con la Kermesse “Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace”.

Dal 29 settembre al 5 ottobre, alla 27^ edizione della manifestazione “Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace”, saranno presenti l’Ambasciatore Slovacco Soth ed il direttore dell’Istituto Slovacco a Roma Adavorsky.

IMG-20170927-WA0005

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In occasione dei festeggiamenti per il quarantennale rapporto tra Comune di Eboli, Associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele e Repubblica Slovacca, e in concomitanza della 27esima Manifestazione di Amicizia Cultura e Sport dei Popoli e della Pace, è prevista una due giorni di celebrazioni in cui Eboli ospiterà l’Ambasciatore della Slovacchia in Italia, Jan Soth, e il direttore dell’Istituto Slovacco a Roma, Peter Adavorsky, insieme con altre personalità del mondo culturale e sportivo.

Ricco il calendario degli appuntamenti che è stato messo a punto dal presidente dell’Associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele, Antonio Gasparro, d’intesa con il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e l’assessore comunale allo sport, Angela Lamonica.

Venerdì 29 settembre, alle ore 17, nella Sala Mangrella del Complesso Monumentale San Francesco, accoglienza e scambio di doni istituzionali tra le due Città e i loro massimi rappresentanti.

Sabato 30 settembre, con inizio alle ore 19.00, nella Sala Concerto di San Lorenzo, 27esima Rassegna Cultura Amicizia e Sport dei Popoli e della Pace con il concerto solenne per i 40 anni di amicizia sportiva e culturale dell’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele e del Comune di Eboli con il popolo e la nazione Slovacca.

La serata, presentata da Angela Clemente, prevede l’esibizione del tenore Jaroslav Dvorsky, accompagnato dal soprano Rossana Potenza e al pianoforte dal Maestro Demetrio Massimo Trotta.

«Questa è un’occasione per saldare sempre più il rapporto istituzionale e sportivo tra Eboli e la Nazione Slovaccacommenta il primo cittadino, Massimo Cariello -. Grazie ad Antonio Gasparro, presidente dell’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele che negli anni ha saputo tenere saldi i legami con le istituzioni slovacche e ha permesso alla nostra Città di tessere rapporti istituzionali, oggi possiamo vantare questo bel legame di amicizia e di promozione delle politiche della pace».

Soddisfatta per l’iniziativa l’assessore allo sport, Angela Lamonica: «L’associazione Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele da decenni è impegnata nella promozione dello sport, riportando eccellenti risultati nelle competizioni a cui partecipano i giovani atleti ebolitani. Un plauso e un ringraziamento vanno al presidente, Antonio Gasparro, per l’impegno che ha consentito non solo il conseguimento di importantissimi traguardi sportivi, ma ha anche favorito la creazione di rapporti internazionali».

Eboli, 28 settembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente