Eboli:Il Campione paraolimpico Devincenzi incontra gli studenti dello Scientifico

Giovedì 16 novembre, 9.30/12,30, Aula magna, Liceo scientifico “Gallotta” il campione paralimpico Devicenzi, incontra gli studenti.

Con il Campione Paraolimpico Andrea Devincenzi animatore di Progetto 22, oltre agli alunni parteciperanno all’evento formativo: La dirigente Anna Gina Mupo; il sindaco di Eboli, Massimo Cariello; l’assessore alla P.I. Angela Lamonica; La prof. Annamaria Petolicchio coordinatrice dei lavori.

Andrea Devincenzi-Scientifico Eboli
Andrea Devincenzi-Scientifico Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Progetto 22” arriva a Eboli per incontrare gli studenti del Liceo scientifico “A. Gallotta”. L’evento formativo si svolgerà domani, giovedì 16 novembre, nell’aula magna dell’Istituto Scolastico ebolitana dalle ore 9.30 alle ore 12,30. “Progetto 22” da contenitore diventa cassa di risonanza di valori, dove tutti, non solo i ragazzi, possono cogliere elementi importanti e fondamentali, porre domande e raccontare le loro storie.

Il  campione paralimpico Andrea Devicenzi, animatore di Progetto 22, incontrerà gli studenti delle classi terze e quarte. “All’età di 17 anni un grave incidente motociclistico mi ha causato l’amputazione della gamba sinistra – così si raconta il campione e aggiunge – un evento tragico che ha per sempre cambiato la mia vita! Fortunatamente se ne è andata una gamba, ma non la voglia di vivere ogni giorno della mia vita”.

Liceo scientifico Gallotta-di-Eboli
Liceo scientifico Gallotta-di-Eboli

Un campione che non si ferma: “Ho capito che per raggiungere il successo sportivo, familiare, lavorativo non contava il numero delle mie gambe, ma tutto ciò che avevo nella testa! Così, nel 2007, ho iniziato un’attività agonistica nel ciclismo paralimpico accettando nuove sfide, ogni volta sempre più importanti”.

Nel 2014 nasce Progetto 22, iniziativa voluta da un gruppo di amici, coach e genitori, con la volontà di contribuire alla crescita dei giovani: “La nostra Mission è garantire supporto, motivazione e stimolo ai ragazzi, attraverso esempi concreti e mediante il coinvolgimento diretto, in attività di sviluppo e crescita”.

All’evento formativo prenderanno parte il dirigente scolastico Anna Gina Mupo, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello e l’assessore alla P.I. Angela Lamonica. Coordinerà i lavori la prof.ssa Annamaria Petolicchio.

Eboli, 15 novembre 2017

Lascia un commento